Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » The Office – Il cast racconta quanto è stato pericoloso girare QUELLA puntata

The Office – Il cast racconta quanto è stato pericoloso girare QUELLA puntata

The Office è ormai conclusa da anni ma fa ancora scuola nel genere delle comedy: nonostante le accuse di razzismo da parte di un ex membro del cast, di cui vi abbiamo parlato in questo articolo. La comicità di The Office non sempre è facile da digerire, anche per i fan più accaniti: qui abbiamo raccolto 10 momenti in cui la serie ci ha fatto sentire a disagio. Per il cast, invece, è sempre stata particolarmente divertente da girare, soprattutto in momenti come quello di cui parliamo in questo articolo: tranne, però, una puntata in particolare che è anzi stata descritta addirittura come pericolosa da due ex attrici della serie.

Le star di The Office Jenna Fischer e Angela Kinsey hanno rivelato i pericoli nascosti dietro le riprese dell’episodio 4 della stagione 9, Work Bus. L’episodio è stato scritto da Brent Forrester, il decimo di undici episodi che ha scritto per la serie. Una curiosità per i fan di The Office e Breaking Bad: la puntata Work Bus è stata diretta da Bryan Cranston, nel suo unico ruolo come regista per la serie.

L’episodio di cui parlano le attrici vede Jim (John Krasinski) che cerca di concludere la settimana libera convincendo il proprietario dell’ufficio Dwight (Rainn Wilson) che l’edificio non è sicuro. In risposta, Dwight chiude l’ufficio e noleggia un autobus per far lavorare il personale. Work Bus è considerato un momento clou della stagione 9 di The Office.

Nel loro nuovo libro, The Office BFFs: Tales of The Office from Two Best Friends Who Were There, Fischer e Kinsey spiegano ai fan perché l’episodio fosse così pericoloso da girare. Uno dei motivi principali è stato girare su un vero autobus in movimento, il che richiedeva che i quattordici attori, i quattro membri dell’equipaggio e uno stuolo di oggetti di scena fossero presenti in contemporanea sul veicolo, in condizioni non certo comode. Durante le riprese di un’acrobazia alla guida, il cast è stato inaspettatamente gettato da una parte, finendo attaccato ai finestrini dell’autobus e vedendosi volare addosso tutti gli oggetti di scena. Fortunatamente nessuno è rimasto ferito.

Di seguito un estratto del racconto delle attrici di The Office:

“Stavamo tutti rimbalzando lungo la strada, beatamente inconsapevoli di ciò che stava per accadere. Stavamo dicendo le nostre battute e tutto stava andando liscio quando all’improvviso abbiamo sentito l’assistente alla regia urlare: “Swerve!” Lo stuntman ha sterzato FORTE. Voglio dire, ha fatto girare quella ruota come Cole Trickle in Days of Thunder . Di conseguenza, l’intero cast e il contenuto dell’autobus sono volati contro il lato del party bus! Quello che nessuno aveva considerato quando avevano detto a questo stuntman di sterzare il più forte possibile senza capovolgere l’autobus era che nessuno dei nostri mobili per ufficio, oggetti di scena o decorazioni del set era legato saldamente”.

Fischer e Kinsey continuano dicendo che al veicolo era collegato un condizionatore d’aria mobile, poiché il condizionatore d’aria dell’autobus era troppo rumoroso per le riprese. Fischer ricorda di aver sentito uno strano odore, scoprendo in seguito che il tubo di aspirazione del condizionatore d’aria era proprio accanto al tubo di scarico dell’autobus, che avrebbe rischiato di avvelenare tutti se l’attrice non se ne fosse accorta.

LEGGI ANCHE – Per la NBC, The Office US sarebbe potuto andare avanti per altre due stagioni