Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » The Office, parla Zach Woods: «Non vorrei passare mai più un istante nei suoi panni»

The Office, parla Zach Woods: «Non vorrei passare mai più un istante nei suoi panni»

The Office US è probabilmente una delle comedy più amate e apprezzate di tutti i tempi, tanto che alcune delle sue citazioni iconiche sono ormai entrate nella storia. Remake dell’omonima serie del Regno Unito creata da Ricky Gervais e Stephen Merchant, The Office US è riuscita a superare di gran lunga il successo dell’originale, andando in onda dal 2005 al 2013 per un totale di nove stagioni. Negli ultimi anni, la serie statunitense è tornata sulla cresta dell’onda grazie allo streaming e attualmente è disponibile su Netflix.

Parte della fortuna della comedy che ha avuto nuova vita grazie a Netflix è dovuta sicuramente al suo talentuosissimo cast, capeggiato dallo straordinario Steve Carell.  La verità è che The Office ha saputo dare vita a personaggi che sono entrati nel cuore dei fan, perché tutti gli impiegati della Dunder Mifflin, non solo l’amabilmente insopportabile boss Michael Scott, interpretato da Steve Carell, ma anche quelli apparentemente secondari come il sottovalutatissimo Toby Flanderson (Paul Lieberstein), sono dotati di personalità uniche e complesse. A quanto pare, però, c’è qualcuno che non ha amato particolarmente vestire i panni del proprio personaggio.

L’attore di The Office, Zach Woods, non vorrebbe mai più interpretare Gabe Lewis

Zach Woods è entrato a far parte del cast di The Office nel corso della sesta stagione, quando la comedy attualmente su Netflix era già all’apice del successo. Il suo personaggio, Gabe Lewis, si è inserito nell’ufficio del Michael Scott di Steve Carell in qualità di braccio destro della nuova CEO Jo Bennet (Kathy Bates), in seguito all’acquisizione della Dunder Mifflin da parte di un’altra azienda, la Sabre. E bisogna ammettere che il fatto di essere subentrato in una serie già avviata e con un cast perfettamente amalgamato non ha giocato decisamente a favore di Woods.

Purtroppo, quello di Gabe non è un personaggio particolarmente amato dai fan, alcuni dei quali lo considerano addirittura inutile. Le sue stranezze talvolta inquietanti, la serietà imposta dalla sua posizione lavorativa unita ad uno smodato bisogno di essere accettato dai colleghi, e la sua relazione con Erin (Ellie Kemper), vista dai fan come un fastidioso e forzato ostacolo alla ben più apprezzata storia tra quest’ultima e Andy (Ed Helms), per alcuni sono risultate troppo cringe persino per The Office

Zach Woods si è dimostrato decisamente consapevole di quanto il suo personaggio possa risultare imbarazzante e fuori posto. In una recente intervista per ComicBook.com, l’attore ha rivelato che, nonostante sia affezionato al personaggio di Gabe, se per il pubblico è stato difficile guardarlo, per lui è stato davvero difficile vestire i suoi panni e, possibilmente, non vorrebbe farlo mai più

Ecco le parole di Zach Woods:

“Ho adorato interpretare Gabe, ma quello è stato il mio primo lavoro in realtà, il mio primo lavoro in tv. Quel pover uomo, sarei contento di non dover passare mai più un istante nei suoi panni. Anche se sono molto affezionato a lui. È stato un ruolo divertente da interpretare perché è uno show divertente, ma essere Gabe non è una cosa che augurerei a qualcuno, specialmente a Gabe”.

5 Serie Tv da vedere se sei in astinenza da The Office