Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » The OC, Benjamin McKenzie sta guardando la serie insieme a sua figlia: «Una cattiva idea»

The OC, Benjamin McKenzie sta guardando la serie insieme a sua figlia: «Una cattiva idea»

Molti hanno conosciuto Benjamin McKenzie nel lontano 2003, quando prestava il volto a Ryan Atwood nel celebre teen drama The OC. A distanza di ben 16 anni dalla fine della serie, l’attore ha deciso di guardare lo show insieme alla sua bambina di sette anni, Frances. Nonostante le sue intenzioni fossero sicuramente buone, si è pentito immediatamente della sua scelta. Ben McKenzie ha raccontato tutto mentre era ospite del podcast di Rachel Bilson e Melinda Clarke intitolato “Welcome to the OC, Bitches!”, affermando che sua figlia si è subito appassionata alle vicende che riguardavano Ryan, Seth, Marissa e Summer.

Benjamin McKenzie sta guardando The OC insieme alla sua bambina di sette anni

L’attore ha raccontato di aver deciso di guardare lo show insieme a sua figlia perché si sentiva costantemente in competizione con sua moglie, la madre di Frances, Morena Baccarin. Queste le sue parole a tal proposito:  “Non ho lavorato negli ultimi due anni perché ho fatto questa cosa del libro, e quindi i bambini pensano che la loro mamma sia bella perché è nei film, ma non sono a conoscenza del mio lavoro. Ho lasciato che Frances guardasse The O.C. a 7 anni… cattiva idea, cattiva idea. Lei ovviamente lo adora, lo adora assolutamente. Ho dovuto interrompere la visione dopo due episodi perché mi rendevo conto e pensavo ‘Oh mio Dio Ho dimenticato che c’è il fumo.’ Mi sono ricordato che c’è l’alcol. E c’è la cocaina. Nonostante alcune scene un po’ troppo turbolente da far vedere a un bambino, Benjamin McKenzie ha ammesso che gli è piaciuto guardare la serie con sua figlia, anche se forse sarebbe stato addirittura meglio permetterle di vedere un’altra serie in cui ha recitato, ossia Gotham:  “È adorabile e davvero strano. Sento che Gotham sarebbe stata una mossa migliore di The O.C. in qualche modo, anche se ci sono persone che muoiono a destra e a manca”

the oc

Nonostante alcune difficoltà, Ben McKenzie si è divertito a far vedere The OC a sua figlia

Grazie al podcast di Rachel Bilson e Melinda Clarke abbiamo avuto modo di ricordare molti episodi della serie, tra cui uno particolarmente drammatico: la morte di Marissa. Persino la stessa Mischa Barton, che non aveva mai avuto il coraggio di guardare l’episodio, si è fatta forza e l’ha fatto con le sue ex colleghe. Anche Rachel Bilson ha affermato che lei stessa non aveva mai voluto rivedere quella sequenza perché troppo dolorosa: “Non potevo, Mischa, non potevo farlo. Ma lo farò se lo fai anche tu“. Hanno poi guardato la suddetta scena, lasciandosi andare alle lacrime e facendo un po’ commuovere anche noi.