Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » The Nevers – Il TRAILER UFFICIALE della serie fantasy vittoriana di HBO

The Nevers – Il TRAILER UFFICIALE della serie fantasy vittoriana di HBO

HBO ha rilasciato un nuovo trailer per The Nevers, offrendo ai fan del fantasy un primo sguardo all’imminente saga dei superpoteri nell’era vittoriana. La serie televisiva è stata creata dal regista e sceneggiatore Joss Whedon ed è prodotta da HBO e Mutant Enemy Productions; nel mese di novembre scorso, però, Whedon ha lasciato il progetto. Il posto è stato ricoperto da Philippa Goslett alla fine di gennaio, che si è fatta avanti come showrunner al suo posto. The Nevers vede all’interno del cast, come protagonisti principali, le due attrici Laura Donnelly e Olivia Williams e il collega James Norton. Ma quali ruoli rivestiranno nello show?
L’attrice Donnelly interpreterà Amalia True, eroina irresponsabile, spontanea e psicologicamente instabile; Williams sarà Lavinia Bidlow, una ricca zitella sostenitrice dei Toccati che gestisce l’orfanotrofio in cui molti di essi vivono. Per finire Norton sarà Hugo Swan: aristocratico, proprietario di un club privato e specializzato in estorsione.
La sua messa in onda dovrebbe iniziare verso il mese di aprile.
The Nevers, che è stata al centro di una battaglia fra la piattaforma Netflix e HBO, racconta la storia di un gruppo di donne tra i “Toccati“, i cittadini dell’Inghilterra del XIX secolo che acquisiscono abilità soprannaturali grazie ad un evento apparentemente extraterrestre. I Toccati dovranno lottare con vari nemici e il pregiudizio del pubblico nella loro corsa per la legittimità, oltre a combattere per sopravvivere. Come la vera natura dell’origine dei poteri, molti dettagli della storia devono ancora essere rivelati.

Il primo trailer completo di The Nevers di HBO mette in mostra il mondo fantascientifico e fantasy vittoriano, completo di combattimenti, scene di inseguimento, tecnologia curiosa e molti poteri elementali CGI. Il breve video mostra coloro che sono stati toccati dalle abilità e vengono visti come emarginati dalla società, apparentemente braccati dalla polizia, dall’élite e da una fazione di zelanti “puristi“. Il gruppo di donne sovrumane al centro di The Nevers sembra schierarsi contro queste varie minacce in una fusione che è in parte Fate: The Winx Saga (uno show che non ha convinto del tutto il pubblico), in parte Bridgerton (che, ricordiamo essere, lo show più visto sulla piattaforma Netflix) e in parte Buffy the Vampire Slayer.
Potete vedere qui sotto il trailer:

L’ensemble centrale di donne che apparentemente non si fanno intimidire da niente e nessuno creerà senza dubbio paragoni con i progetti che Whedon ha creato in passato, come Buffy e Dollhouse.
Whedon ha costruito la sua carriera sulla reputazione dei suoi ideali femministi, una reputazione che è stata messa a fuoco dopo accuse di infedeltà e manipolazione da parte della sua ex moglie, denunce di maltrattamenti sul posto di lavoro per le sue riprese di Justice League e altre accuse di abusi e cattiva condotta. Secondo il regista, la sua partenza da The Nevers è stata in risposta alla difficoltà delle riprese durante la pandemia di COVID-19 che ha toccato da vicino l’intera industria cinematografica e televisiva.

Il fantasy dark e il dramma d’epoca sembrano essere all’apice della popolarità collettiva, il che fa ben sperare per l’accoglienza pubblica della serie televisiva prodotta e distribuita da HBO.
Lo show è stato prodotto per il pubblico via cavo dell’emittente televisiva, anche se presumibilmente sarà disponibile per lo streaming su HBO Max nello stesso momento o, più o meno, nello stesso periodo in cui i nuovi episodi andranno in onda. In Italia, la serie televisiva verrà distribuita e sarà visibile su Sk Atlantic.
Al momento, come abbiamo già accennato all’inizio dell’articolo, non è stata fissata una data precisa per il primo episodio della serie, ma i fan in attesa possono aspettarsi The Nevers ad aprile.