Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Joss Whedon torna con una Serie Tv per la HBO: «È il più ambizioso progetto che abbia mai creato»

Joss Whedon torna con una Serie Tv per la HBO: «È il più ambizioso progetto che abbia mai creato»

Molti di noi conoscono ed amano Joss Whedon per alcune delle sue “figlie”, tra cui ricordiamo soprattutto Buffy l’ammazzavampiri, Firefly e, per quanto riguarda invece le pellicole cinematografiche, The Avengers.

Siamo lieti di annunciarvi che ben presto ci sarà (o almeno così vogliamo sperare) un’altra ragione per idolatrare quel genio che è il nostro caro Joss Whedon: il canale HBO ha infatti recentemente annunciato la produzione dello show “The Nevers”, che ci è stato descritto in questo modo:

Un’epica serie science-fiction drammatica dedicata a un gruppo di donne vittoriane che si ritrovano a possedere delle capacità particolari, nemici implacabili e una missione che potrebbe cambiare il mondo.

Insomma, la vena femminista di Whedon non si smentisce proprio mai! Anche in quest’occasione, come nella maggior parte dei suoi capolavori, lascerà che siano delle eroine a prevalere per dimostrare che il sesso debole non esiste. In merito alla nuova esperienza che lo attende, ha dichiarato:

Non potrei essere più eccitato. The Nevers è forse la narrazione più ambiziosa che abbia creato e non riesco a immaginare una casa migliore rispetto alla HBO. Non solo sono i maestri nei progetti cinematografici, ma la loro immediata comprensione della mia strana, intima epicità è stata emozionante e incisiva. È passato troppo tempo da quando ho creato un intero mondo e il team della HBO ha offerto non solo la portata e l’esperienza, e il “prestigio”, ma anche una collaborazione piena di passione. Potrei andare avanti, ma sono grato di dire che ho del lavoro da fare.

Sappiamo inoltre con assoluta certezza che l’HBO tenta già da tempo di riportare in auge il talento indiscusso di Joss Whedon. Casey Bloys ha infatti ammesso con orgoglio:

Siamo da tempo appassionati di Joss Whedon, è incredibilmente talentuoso e prolifico, e non possiamo pensare ad un progetto migliore di The Nevers con cui dargli il benvenuto nella famiglia HBO. Non vediamo l’ora di incontrare i personaggi strani e sfaccettati di The Nevers, di imparare le loro storie, vederli in azione e condividerli con i nostri spettatori. Siamo onorati che Joss Whedon abbia scelto HBO come luogo per costruire il suo nuovo ambizioso mondo e noi siamo entusiasti di iniziare questa avventura.

Insomma, non ci resta che incrociare le dita ed attendere trepidanti!

Leggi anche: Sarah Michelle Gellar oggi