Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » The Mandalorian – The Book of Boba Fett NON sarà un sequel della serie

The Mandalorian – The Book of Boba Fett NON sarà un sequel della serie

L’ultimo episodio di The Mandalorian ha annunciato l’arrivo di The Book of Boba Fett: dopo diversi giorni pieni di speculazioni, siamo riusciti ad avere alcune risposte su cosa significherà questa nuova serie tv (qui tutta la line up dei nuovi show del franchise di Star Wars).
The Book of Boba Fett, che arriverà sui nostri teleschermi a dicembre del 2021, non sarà una terza stagione di The Mandalorian. L’azienda di Mickey Mouse (qui trovate la lista dei NUOVI titoli presenti sulla piattaforma a partire da Dicembre) ha rivelato che sarà uno show a parte e ha anche svelato che avrà come protagonista Temeura Morrison nei panni di Boba Fett e Ming-Na Wen nei panni di Fennec Shand; lo spettacolo avrà come produttori esecutivi Jon Favreau, Dave Filoni e Robert Rodriguez.
Per quanto riguarda il periodo di ambientazione, si svolgerà all’interno della linea temporale di The Mandalorian, quindi seguirà molto gli eventi della seconda stagione.

the mandalorian

Va notato che Lucasfilm stava sviluppando un film completo di Boba Fett quando la Disney li comprò per la prima volta (se volete, potete leggere le motivazioni di George Lucas che portarono alla vendita del franchise).
Oltre allo spinoff di Han Solo, Solo e Rogue One, un film di Boba Fett era in lavorazione con Josh Trank al timone. Trank ha lasciato il progetto nel bel mezzo del baccano intorno al suo film I Fantastici Quattro, ma Lucasfilm ha sicuramente sviluppato alcune trame per il personaggio preferito dai fan. Non è chiaro se qualcosa di quel lavoro troverà strada ne The Book of Boba Fett.

La grande domanda che abbiamo ora è: The Book of Boba Fett e la terza stagione di The Mandalorian andranno in onda contemporaneamente?
Forse la prima sarà composta da 8 episodi e si sovrapporrà alla terza stagione di The Mandalorian nella seconda metà della sua stagione.
Sarebbe bello vedere eventi accadere nello stesso periodo da due diversi punti di vista ogni settimana mentre le storie iniziano a intrecciarsi.

Una cosa è certa: ci sarà molto più Star Wars in arrivo su Disney+.
Durante la giornata degli investitori è stato rivelato che 10 nuove serie televisive erano in lavorazione, e hanno rivelato specificamente che Favreau e Filoni stanno producendo uno spin-off di Ahsoka con Rosario Dawson oltre a tante altre novità.

Il futuro di Star Wars è su Disney+, a quanto pare.

LEGGI ANCHE: The Mandalorian 2×07 – Missione di recupero