Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » The Mandalorian – Mark Hamill è apparso nella prima stagione

The Mandalorian – Mark Hamill è apparso nella prima stagione

Come avrete potuto intuire dal titolo, sembra proprio che Mark Hamill sia apparso nella prima stagione di The Mandalorian.

I fan di Guerre Stellari (Star Wars) non hanno bisogno di presentazioni quando si tratta di Mark Hamill. Ma, per chi dovesse essere nuovo nel fantastico mondo di una delle saghe cinematografiche più amate di sempre, invece, spieghiamo chi è e perché la sua presenza nella serie di Disney+ è così interessante per i fan.

Mark Hamill è colui che ha prestato il volto a Luke Skywalker, uno dei protagonisti della straordinaria saga, Guerre Stellari. È lo Jedi intrepido e coraggioso che milita nel lato chiaro della Forza, campo di energia mistica generato dagli esseri viventi che pervade l’universo e dona poteri sovrumani a chi la percepisce, che lotta per sconfiggere la Morte Nera e Darth Vader composta da militanti del lato oscuro della Forza assieme a Leia Organa, Han Solo e il suo fedele compagno Chewbacca a bordo della straordinaria e iconica Millenium Falcon.

The Force is what gives a Jedi his power. It’s an energy field created by all living things. It surrounds us and penetrates us. It binds the galaxy together.

La Forza è ciò che dà al Jedi il suo potere. È un campo di energia creato da tutte le cose viventi. Ci circonda e ci penetra. Mantiene unita la galassia.

Obi-Wan Kenobi
The Mandalorian

Nell’episodio finale di Disney Gallery: The Mandalorian, una serie documentario di otto episodi che racconta la realizzazione dell’omonima serie attraverso interviste, dietro le quinte e approfondimenti, è stato rivelato che Mark Hamill, Luke Skywalker in persona, ha fatto un cameo in un episodio.

L’episodio in questione è il quinto. Nella scena, gli spettatori vengono condotti in una cantina a Tatooine, esattamente la stessa del film Guerre Stellari: Una nuova speranza (Star Wars: Episode IV – A New Hope). Qui troviamo EV-9D9 un barista androide che ha uno scambio di battute con il Mandaloriano. Ebbene signori, la voce di EV-9D9 appartiene proprio a Mark Hamill e la sua battuta è questa:

Purtroppo la gilda dei cacciatori di taglie non opera più su Tatooine.

A rendere noto il nome dell’androide a cui Hamill ha prestato la voce è stato proprio il produttore della serie Jon Favreau, precisando che EV-9D9 è apparso assieme ad altri androidi in Guerre Stellari: Il ritorno dello Jedi (Star Wars: Episode VI – Return of the Jedi).

LEGGI ANCHE – The Mandalorian 2: Torna l’attore originale nei panni di Boba Fett