Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » The Lost Symbol, svelata la DATA di uscita della nuova serie di Dan Brown

The Lost Symbol, svelata la DATA di uscita della nuova serie di Dan Brown

The Lost Symbol (Il Simbolo Perduto in italiano) è il titolo della nuova serie adattamento del romanzo di Dan Brown. Solo tre mesi fa avevamo dato un primo sguardo al trailer ufficiale della serie, oggi invece abbiamo non solo una data ufficiale ma anche le prime foto inedite dello show. Lo streamer è ormai su una scia per proporre non solo materiale originale come il reboot di due stagioni de Il Principe di Bel-Air, ma anche serie televisive che hanno avuto un grosso successo televisivo, come The Office, includendo contenuti inediti.

The Lost Symbol è basato sul popolare personaggio del romanzo di Dan Brown, Robert Langdon. La storia segue il simbologo istruito ad Harvard che cerca di risolvere misteri globali. Robert Langdon è apparso per la prima volta nel romanzo del 2000 Angeli e Demoni, in cui indaga sugli Illuminati. Poi, nel seguito di grande successo del 2003 Il Codice Da Vinci, il personaggio viene immerso in una cospirazione che coinvolge il Santo Graal e Maria Maddalena. Da allora, Langdon è stato al centro di altri tre libri: Il simbolo perduto (2009), Inferno (2013) e Origine (2017).

Il personaggio è ben noto come personaggio letterario, ma è stato anche notoriamente interpretato da Tom Hanks negli adattamenti cinematografici Il Codice Da Vinci (2006), Angeli e Demoni (2009) e Inferno (2016). Mentre un altro film potrebbe essere prodotto in futuro, il nuovo show televisivo avrà un attore diverso e una premessa leggermente diversa. La serie come annunciato su Twitter da Peacock andrà in onda dal 16 settembre. Basata sul thriller di Dan Brown intitolato The Lost Symbol, la serie segue le prime avventure del giovane Robert Langdon (Ashley Zukerman), che deve risolvere una serie di enigmi mortali per salvare il suo mentore rapito e sventare un’agghiacciante cospirazione globale.

Ashley Zukerman interpreta una versione più giovane di Robert Langdon nello show di Peacock. È meglio conosciuto per aver interpretato Charlie Isaacs in Manhattan, Peter MacLeish in Designated Survivor e Nate Sofrelli in Succession. Zukerman è recentemente apparso nel ruolo di Matt Mitchell nello show Hulu A Teacher. Il cast di supporto di Langdon include Valorie Curry come Katherine Solomon (Blair Witch, The Twilight Saga: Breaking Dawn – Part 2), Eddie Izzard come Peter Solomon (Ocean’s Thirteen, Hannibal), Sumalee Montano come agente Sato (10 Cloverfield Lane, This Is Us), Rick Gonzalez come Nunez (Old School, Arrow), e Beau Knapp come Mal’akh (Seven Seconds, Death Wish). Per ora, non è chiaro se qualche personaggio della serie di film Il Codice Da Vinci riprenderà i suoi ruoli nello show prequel.

The Lost Symbol è prodotta da CBS Studios, Imagine Television Studios e Universal Television. Dan Dworkin e Jay Beattie saranno sceneggiatori e produttori esecutivi della serie insieme a Dan Brown, Ron Howard, Samie Kim Falvey, Anna Culp, John Weber e Frank Siracusa. Parlando della sua eccitazione per aver visto la vita di Robert Langdon arrivare sul piccolo schermo, Brown ha detto:

“Sono assolutamente entusiasta di lavorare di nuovo con Ron e Brian su un altro progetto dedicato a Langdon. Volevamo tutti realizzare Il simbolo perduto da un po’ di tempo, e sono grato a CBS Studios, Imagine Television Studios, Universal Television e Peacock per aver unito le forze per rendere questo progetto una realtà. Dan Dworkin e Jay Beattie hanno scritto una sceneggiatura straordinariamente accattivante, e il casting e le esibizioni sono perfette. “

Anche Susan Rovner, Presidente di NBCUniversal Television and Streaming, si è espressa a riguardo:

Tutto il team è rimasto sbalordito dall’episodio pilota e dal suo enorme potenziale per diventare un grande successo e la nostra nuova struttura ci consente di spostarlo su Peacock e dargli tutte le opportunità per farlo accadere. La nostra capacità di riprendere un grande spettacolo non è più limitata dai confini del network dandoci la libertà di dire” sì “ai programmi che amiamo e poi trovare loro la casa perfetta nel nostro catalogo di Peacock.

Non vediamo l’ora di vedere The Lost Symbol!

Scopri Hall of Series Plus, il nuovo sito gemello di Hall of Series in cui puoi trovare tanti contenuti premium a tema serie tv