Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Willy il principe di Bel-Air, in programma due stagioni reboot per Peacock

Willy il principe di Bel-Air, in programma due stagioni reboot per Peacock

In una situazione molto competitiva, Peacock (la piattaforma streaming della NBC) approda a Bel-Air con un ordine di due stagioni. La serie, che rievoca la sitcom di Will Smith degli anni Novanta Willy il Principe di Bel-Air, è opera di Westbrook Studios di Jada Pinkett Smith e Will Smith e Universal Television. L’attore in questi giorni ha annunciato l’accordo online in un video mentre dà la notizia a Morgan Cooper e al co-sceneggiatore dell’adattamento Chris Collins.

“Abbiamo appena chiuso ufficialmente l’accordo con Peacock con un ordine di due stagioni senza precedenti”, ha detto Smith. “Sono in questo business da trent’anni e questo non succede. Hanno ordinato due stagioni complete di Bel-Air in base alla qualità del campo e al lavoro che avete fatto. Quindi voglio farvi le mie congratulazioni. Sono ipnotizzato”.

Il progetto è stato presentato agli streamer il mese scorso, suscitando un forte interesse e grandi impegni, tra cui molteplici ordini diretti in serie, per organizzare una guerra di offerte. Cooper dirigerà e co-esecutivo produrrà la serie, che sta scrivendo con Collins (The Man in the High Castle). Quest’ultimo sarà anche produttore esecutivo e showrunner.

Willy il Principe di Bel-Air

Ambientata nell’America moderna, Bel-Air è un reboot a tinte drama della sitcom degli anni ’90 Willy il Principe di Bel-Air che si appoggia alla premessa originale: il complicato viaggio di Willy dalle strade di Philadelphia alle residenze di Bel-Air. Con una visione rivisitata, Bel-Air si tufferà più profondamente nei conflitti, nelle emozioni e nei pregiudizi che erano impossibili da esplorare completamente in un formato da sitcom di 30 minuti, pur offrendo qualche cenno dello spettacolo originale.

La serie è anche prodotta da Will Smith, Terence Carter, James Lassiter, Miguel Melendez, Quincy Jones, Benny Medina e Andy & Susan Borowitz.

LEGGI ANCHE – Willy il Principe di Bel-Air: il cast originale si riunisce per un episodio speciale!