Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Il Simbolo Perduto – Arriva il trailer ufficiale dell’omonimo romanzo di Dan Brown [VIDEO]

Il Simbolo Perduto – Arriva il trailer ufficiale dell’omonimo romanzo di Dan Brown [VIDEO]

Un paio di mesi fa è stato annunciato il progetto de Il Simbolo Perduto: una nuova serie televisiva tratta dall’omonimo romanzo scritto dall’autore Dan Brown.
Lo show, prodotto e distribuito dalla piattaforma Peacock, non ha ancora una data di debutto, ma sembra ormai prossima ad arrivare.
Lo streamer è ormai su una scia per proporre non solo materiale originale come il reboot di due stagioni de Il Principe di Bel-Air, ma anche serie televisive che hanno avuto un grosso successo televisivo, come The Office, includendo contenuti inediti.

I romanzi con protagonista Robert Langdon di Dan Brown, che sono iniziati nel 2000 con il libro Angeli e Demoni e più recentemente hanno incluso Origin del 2017, sono una delle serie di libri per adulti più vendute di tutti i tempi, con Il Simbolo Perduto che ha venduto un milione di copie nel suo primo giorno di pubblicazione.
Quel successo è stato tradotto sul grande schermo con gli adattamenti guidati da Tom Hanks in Il Codice Da Vinci, Angeli e Demoni e Inferno. Le storie consistono principalmente in cacce al tesoro dai toni thriller e teorie del complotto storico, che Langdon risolve usando la sua conoscenza della storia dell’arte e dei simboli antichi.

Il Simbolo Perduto è la nuova serie televisiva del romanzo di Dan Brown

In questi ultimi giorni è stato pubblicato un trailer ufficiale dell’attesa serie televisiva, il quale è stato sviluppato dallo streamer Peacock come prequel della trilogia de Il Codice Da Vinci. La serie televisiva vedrà come protagonista Ashley Zukerman che interpreterà Robert Langdon (interpretato come già detto da Tom Hanks nella serie di film), insieme a Eddie Izzard, Valorie Curry, Sumalee Montano, Beau Knapp e Rick Gonzalez.
Attualmente Il Simbolo Perduto è in fase di sviluppo come una serie originale della piattaforma streaming, ragion per cui non sappiamo ancora quanti episodi formeranno la serie tv.

Un nuovo adattamento con il protagonista il personaggio Robert Langdon è in arrivo sotto forma di una serie televisiva: Il Simbolo Perduto.
Il breve ma intenso trailer pubblicato in questi giorni dalla piattaorma streaming mostra il protagonista, il compagno di avventure Peter Solomon e il resto del cast mentre attraversano catacombe, combattono i cattivi e decifrano una miriade di segni misteriosi. È esattamente il tipo di azione che i fan dei romanzi si aspettano, ed è uno sguardo promettente a ciò che verrà.
Potete guardare il trailer qui sotto:

Nella versione della storia di Dan Brown, Il Simbolo Perduto è sia il terzo cronologicamente che come libro pubblicato da parte dell’autore e si svolge dopo gli eventi di Angeli e Demoni e Il Codice Da Vinci. La serie televisiva prodotta e distribuita da Peacock cambierà quella linea temporale, impostando gli eventi de Il Simbolo Perduto come prequel delle altre storie e presentando come risultato una versione più giovane del protagonista. Sembra però che i punti centrali della storia rimarranno gli stessi nonostante questo particolare cambiamento.

Il Simbolo Perduto è uno dei numerosi progetti originali attualmente in sviluppo per lo streaming Peacock.
Le piattaforme Netflix, Disney+ e HBO Max hanno dominato di recente gran parte dell’attenzione dei telespettatori sui contenuti in streaming originali e l’altra nuova piattaforma di NBCUniversal spera di entrare in quello spazio in modo più concreto con spettacoli e film veri e propri. Dato l’enorme successo dei romanzi di Brown, Il Simbolo Perduto potrebbe essere un grande successo per la piattaforma quando uscirà.

Che cosa ne pensate?
Questa nuova piattaforma streaming potrebbe diventare una diretta concorrente di tutte quelle che abbiamo imparato a conoscere in questi anni e mesi, oppure sarà una novità che verrà dimenticata velocemente da parte dei telespettatori?
Fatecelo sapere nei commenti!