Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » The Last of Us ha superato Breaking Bad nella classifica principale di IMDb

The Last of Us ha superato Breaking Bad nella classifica principale di IMDb

The Last of Us ce l’ha fatta: la serie tv tratta dall’amatissimo videogioco della Naughty Dog è riuscita a soddisfare le altissime aspettative della comunità dei gamer. D’altro canto gli ingredienti per creare un ottimo adattamento c’erano tutti: due ottimi attori protagonisti, una storia potente di dolore e rinascita e un budget mostruoso (che ha superato i costi di Game of Thrones). Inoltre tra gli ideatori della serie figuravano due grandi nomi come Neil Druckmann e Craig Mazin. Mentre il primo, come sapete, ha collaborato alla creazione del videogioco, il nome di Mazin è legato invece a Chernobyl, che ricostruisce la vera storia degli eroi Ananenko, Bezpalov e Baranov e del disastro della centrale nucleare ucraina. The Last of Us, com’era prevedibile, sta battendo ogni record e con un solo episodio è riuscita addirittura superare Breaking Bad in un particolare primato.

The Last of Us è prima infatti nella classifica delle serie migliori di sempre su IMDb.

L’adattamento del videogioco della Naughty Dog ha ottenuto un ottimo debutto, registrando su HBO Max 4,7 milioni di spettatori nel primo giorno di lancio. Questi sono numeri senza dubbio molto buoni e infatti la premiere di The Last of Us è il secondo miglior lancio per la HBO dal 2010 a oggi. Solo House of the Dragon è riuscito a fare di meglio totalizzando ben 9,7 milioni di spettatori. Se The Last of Us negli ascolti non è riuscita a superare lo spin-off di Game of Thrones, ha saputo detronizzare un altro gigante su IMDb. Sul famoso sito gli spettatori hanno conferito alla serie di Neil Druckmann e Craig Mazin una votazione di 9,5 stelle facendole conquistare il primo posto nella classifica delle serie migliori di sempre. La cima del podio prima apparteneva a Breaking Bad, che ora deve accontentarsi del secondo posto.

Questo è un dato totalmente indicativo dal momento che per il momento è stato trasmesso un solo episodio di The Last of Us e quindi questa votazione potrebbe cambiare nelle prossime settimane. Tuttavia ci permette di renderci conto dell’enorme successo che sta ottenendo la serie che ha lasciato senza parole anche i creatori dello show. Craig Mazin, commosso da questo risultato, ha deciso di scrivere una lettera di ringraziamento ai fan:

Ehi, sono Craig. Voglio solo dire……GRAZIE per tutte le meravigliose reazioni e per la passione che avete dimostrato per lo spettacolo. Onestamente, siamo tutti sbalorditi qui, e sono particolarmente contento perché penso che la serie migliori sempre di più man mano che procede… quindi GRAZIE A TUTTI. Bella [Ramsey] e io ci eravamo promessi che saremmo rimasti lontani dai social media, perché abbiamo la tendenza a dare troppa attenzione alle voci negative, ma c’è così tanta positività in questo momento, mi ha concesso il permesso una tantum per farlo .A nome mio, di Neil, Pedro, Bella e di tutti gli altri che hanno lavorato così duramente per così tanto tempo in questo show, dico grazie grazie grazie ancora per aver guardato, e spero che resterete con noi per tutta la durata della serie.

Siete contenti dei risultati che sta ottenendo The Last of Us o credete che siano immeritati?