Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » The Last of Us: scelta l’attrice che interpreterà Dina nella 2a stagione! [FOTO]

The Last of Us: scelta l’attrice che interpreterà Dina nella 2a stagione! [FOTO]

The Last of Us è stata senza dubbio una delle più grandi rivelazioni del 2023. La prima stagione di questa serie targata HBO, debuttata il 15 gennaio dello scorso anno, ha ottenuto sin da subito successo clamoroso, tanto da aggiudicarsi il rinnovo per una seconda stagione prima ancora della fine della prima. Stando a quanto anticipato da Bella Ramsey in persona, le riprese dell’attesissima nuova stagione di The Last of Us dovrebbero iniziare nei primi mesi del 2024, e dopo il recentemente annunciato ingresso nel cast di Kaitlyn Dever nei panni di Abby, ora sappiamo chi sarà ad interpretare un altro importante personaggio. Stiamo parlando di Dina.

Tratta dall’omonimo videogioco del 2013, The Last of Us è una serie che unisce azione, horror e avventura, il tutto ambientato in un 2023 apocalittico. In questo scenario, in cui una pandemia provocata da un fungo capace di trasformare gli uomini in zombie ha devastato la società umana, si muovono il disilluso contrabbandiere Joel (Pedro Pascale la quattordicenne Ellie (Bella Ramsey), costretti dalle circostanze a compiere insieme un lungo e tormentato viaggio che li legherà per sempre.

Senza fare troppi spoiler per chi non conosce l’universo di The Last of Us, possiamo dire che quello di Dina è un personaggio centrale nella seconda parte del videogioco. Tempo fa, alcuni fan della serie avevano elaborato una teoria secondo la quale il personaggio era in realtà già apparso nella prima stagione. In particolare, quando Ellie e Joel arrivano a Jacksonville, una scena mostra una ragazza che osserva Ellie da lontano e poi fugge. Alcuni fan avevano dunque ipotizzato che quella ragazza, interpretata da Paolina Hernandez van Kleef, fosse proprio Dina. La teoria non è mai stata confermata ufficialmente, e il recente casting sembrerebbe averla smentita.

Sarà Isabela Merced ad interpretare Dina in The Last of Us 2

Secondo quanto riportato da Deadline, Isabela Merced è l’attrice scelta per interpretare il ruolo di Dina nella seconda stagione della serie HBO. Classe 2001, la giovane attrice statunitense di origini peruviane ha già preso parte a numerosi progetti cinematografici come Transformers- L’ultimo cavaliere (2017), Dora e la città perduta (2019) e Madame Web (2024). “Dina è dolce, brillante, selvaggia, divertente, etica, pericolosa e istantaneamente amabile“, hanno dichiarato i due co-creatori della serie Craig Mazin e Neil Druckman.Puoi cercare all’infinito un attore che incarni con disinvoltura tutte queste qualità, o puoi semplicemente trovare subito Isabela Merced. Non potremmo essere più fieri di averla nella nostra famiglia“.

Ancora non sappiamo quando uscirà The Last of Us 2, anche se probabilmente ciò non accadrà prima del 2025. Vi terremo aggiornati!

Aspettando la seconda stagione di The Last of Us: 10 Serie Tv della HBO che dovreste assolutamente vedere