Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » The Last of Us: spunta il primo filmato ufficiale della serie HBO [VIDEO]

The Last of Us: spunta il primo filmato ufficiale della serie HBO [VIDEO]

Nato come avvincente gioco d’avventura post-apocalittico creato da Naughty Dog e pubblicato nel 2013, The Last of Us si è guadagnato numerosi premi e riconoscimenti da parte della critica, oltre a una base di fan appassionati. Il gioco, che ha ottenuto un seguito con The Last of Us II, è ammirato su più livelli: dal gameplay realistico alla storia toccante, con il rapporto tra Joel ed Ellie che diventa il cuore pulsante della serie. La narrazione segue il primo gioco con protagonista un contrabbandiere che deve portare l’adolescente Ellie attraverso gli Stati Uniti distopici.
La HBO ha scelto l’adattamento televisivo della serie e lo ha girato tra il luglio 2021 e il giugno 2022. The Last of Us sarà la prima serie HBO basata su un videogioco e tra i creatori dello show c’è Neil Druckmann, che ha scritto e diretto il gioco originale. Anche il compositore del gioco sarà a bordo della serie, il che fa ben sperare sulla fedeltà dell’adattamento. Pedro Pascal e Bella Ramsey guidano il cast, insieme a Gabriel Luna nel ruolo del fratello di Joel, Tommy. I fan hanno atteso con impazienza un primo sguardo alla serie a grande budget fin dall’annuncio del casting, e la HBO ha finalmente offerto un’occhiata agli amati personaggi in azione.

HBO ci ha regalato un primo sguardo a The Last of Us

All’inizio della giornata di ieri, HBO Max ha condiviso via Twitter alcune brevi clip della serie tanto attesa. Sebbene brevi, i filmati anticipano alcune parti del viaggio di Joel ed Ellie e presentano una conversazione tra i due sulla perdita.
Un altro momento include anche Joel che aiuta Ellie a imparare a puntare e sparare con una pistola, con la ragazza che poi entra in azione:

Le brevi clip confermano che l’adattamento di The Last of Us sarà soddisfacente e fedele al materiale di partenza. Tra i momenti più emozionanti di questa prima occhiata ci sono la presenza di Nick Offerman nei panni del solitario Bill, un accenno alla storia delle origini di Joel e i dialoghi azzeccati di Pedro Pascal. Non presenti nelle clip, ma presenti nella serie, sono Anna Torv nel ruolo di Tess, Storm Reid nel ruolo di Riley e Merle Dandridge nel ruolo della leader di Firefly, Marlene. La Dandridge riprenderà il suo ruolo dal videogioco.
Il team dietro la serie è impressionante, con Craig Mazin di Chernobyl come uno dei creatori, oltre al già citato Druckman e al compositore Gustavo Santaolalla.

Sebbene nel filmato non sia stata rivelata alcuna data di uscita, la serie è confermata per il 2023. La prima stagione comprenderà 10 episodi e seguirà gli eventi del primo gioco del franchise. La serie tv è stata girata ad Alberta, in Canada, e si dice che sia la più grande produzione televisiva nella storia del Paese, con ogni episodio che è costato oltre 10 milioni di dollari. Tuttavia, l’interesse del team creativo nel preservare la qualità del gioco sembra dare i suoi frutti ed è probabile che i fan e coloro che non conoscono la storia troveranno qualcosa da amare in The Last of Us della HBO. Ora che è arrivato questo primo spezzone, speriamo che il network riveli presto un trailer completo.

HBO Max si fonde con Discovery+! Cos’è successo questo weekend