Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » The Last Of Us – Pedro Pascal temeva Joel: «Voglio piacere alla gente»

The Last Of Us – Pedro Pascal temeva Joel: «Voglio piacere alla gente»

Presentato all’inizio di quest’anno su HBO, la serie tv The Last of Us racconta la storia di Joel ed Ellie (interpretata dalla giovanissima Bella Ramsey), due sopravvissuti in un mondo invaso da un’infezione fungina mortale che trasforma gli esseri umani in creature simili a zombie. La serie è un adattamento dei vendutissimi e acclamati videogiochi per PlayStation di Naughty Dog e in italia è andata in onda su Sky e la piattaforma streaming Now Tv.

L’attore protagonista ha rivelato la sua paura più grande prima di intraprendere l’avventura nella serie tv HBO

In una recente intervista con THR, Pedro Pascal ha rivelato che interpretare Joel in The Last of Us ha comportato una pressione molto maggiore di quella a cui era abituato.
Dato che i giochi erano già così amati dal grande pubblico, l’attore ha spiegato che sapeva di dover essere all’altezza:

“È assolutamente spaventoso. È una cosa strana: devi suddividere i tuoi sentimenti e gestire la pressione che hai addosso. Di solito c’è questo gioco psicologico per cui penso: “Non è niente di che, non importa a nessuno, non gliene frega niente”. Ma questa volta avevo paura. Avevo molta paura. Perché c’era più che una figura esposta, forse una prospettiva di figaggine, e un’aspettativa da soddisfare per quanto riguarda l’esperienza immersiva della storia. E deluderli in questo senso sarebbe stato… non lo so. Non si vuole deludere la gente, ma nessuno è immune dal deludere le persone. Io voglio piacere alla gente”.

La chiave di ogni buon adattamento sta nel cogliere ciò che di buono c’è all’interno del materiale di partenza senza limitarsi a una semplice copia. The Last of Us dell’emittente HBO ha centrato questo obiettivo, diventando una potente avventura narrativa a sé stante, pur onorando i giochi e tessendo una storia familiare. Mentre il Joel dei giochi era un personaggio molto amato, l’uomo nella serie televisiva riesce a essere simile eppure distinto, con l’attore che fa davvero suo il ruolo.

Dal punto di vista drammatico, The Last of Us chiede molto ai suoi due interpreti principali, ma entrambi gli attori sono stati, nel corso della messa in onda, più che all’altezza del compito. Il Joel di Pedro Pascal è stanco del mondo e pieno di sensi di colpa, così determinato a proteggere Ellie e a evitare di ripetere gli errori del passato che è letteralmente disposto a rischiare il destino dell’intera razza umana, pur di farla sopravvivere. Resta da vedere come continuerà a evolversi nella seconda stagione, ma Pascal è evidentemente pronto.

The Last of Us: emersi nuovi dettagli inediti sul terzo episodio