Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » The Last of Us: Bella Ramsey rivela l’impatto di Hunger Games sulla sua carriera

The Last of Us: Bella Ramsey rivela l’impatto di Hunger Games sulla sua carriera

Bella Ramsey ha conquistato una nuova popolarità recentemente grazie a The Last of Us, serie televisiva prodotta e distribuita da HBO, la quale ha debuttato a gennaio di quest’anno, eppure gli spettatori più attenti ricordavano l’attrice già grazie alla sua partecipazione in Game of Thrones, nel ruolo di Lyanna Mormont. Bella Ramsey ha già confermato la sua presenza nella seconda stagione di The Last of Us, nonostante un probabile salto temporale.

Bella Ramsey ha confessato cosa l’ha spinta ad avviare la sua carriera d’attrice

In un’intervista a L’Officiel, Ramsey ha raccontato come il franchise Hunger Games è stato il motivo per cui ha voluto diventare un’attrice. La star ricorda di aver visto l’interpretazione di Jennifer Lawrence nel ruolo di Katniss Everdeen e si è sentita spinta a intraprendere una professione simile:

“Non sono cresciuta guardando molti film o programmi televisivi, ad essere sincera. Non ho mai saputo di voler fare questa carriera. Ma direi che quando ho visto Katniss Everdeen in Hunger Games, non so se ho davvero elaborato la cosa come ‘Voglio fare l’attrice’, ma ricordo di aver guardato Jennifer Lawrence e di aver pensato ‘Voglio farlo'”.

Come Ramsey per il personaggio di Ellie in The Last of Us, Jennifer Lawrence era molto più grande di Katniss, ma per entrambe non si nota mai particolarmente. Ellie e Katniss sono cresciute entrambe in mondi distopici e post-apocalittici. In situazioni di vita o di morte. Sono entrambe abbandonate a se stesse, mentre il mondo intorno a loro degrada nell’oscurità e nella crudeltà, loro due fungono da simboli di speranza per il mondo in generale: Ellie ha la sua immunità e Katniss è vista come la ghiandaia imitatrice.

Sono entrambe figure potenti che possono contare solo sul loro ingegno e sulle loro abilità per sopravvivere. Entrambe sono in grado di riconoscere che i loro mondi sono sbagliati e di reagire con forza. Inoltre, entrambe hanno vissuto situazioni immensamente traumatiche: la protagonista di The Last of Us ha dovuto respingere il predatore David, mentre Katniss ha combattuto per la sua vita negli Hunger Games. In seguito a queste situazioni, ognuna di loro ha reazioni post-traumatiche da stress che comportano dissociazione e terrore a lungo termine. Questa influenza duratura è una nota importante tra loro.

La differenza fondamentale tra i due è che Ellie ha ancora qualche opportunità di essere una bambina. Senza una Prim da proteggere, l’adolescente ha la possibilità di affidarsi alla figura paterna di Joel (Pedro Pascal), mentre Katniss non ha nessuno a cui appoggiarsi. Questa è la principale differenza tra le due protagoniste, ma le loro somiglianze rendono evidente come Katniss Everdeen e Jennifer Lawrence abbiano ispirato l’Ellie di The Last of Us.

The Last of Us e la morale aristotelica: il miglior videogame è la nostra anima