Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » The Last of Us: a Bella Ramsay è stato proibito di giocare al videogioco

The Last of Us: a Bella Ramsay è stato proibito di giocare al videogioco

A Bella Ramsey, star del nuovo adattamento televisivo di The Last of Us e già comparsa in Game of Thrones in uno dei ruoli rimasti più impressi nei fan, è stato detto di non giocare al videogioco da cui è tratta la serie dopo la sua prima audizione per il ruolo di Ellie. Con The SWalking Dead che si sta avvicinando inesorabilmente alla fine (abbiamo provato a immaginare il finale), questa serie potrebbe raccoglierne il testimone.

The Last of Us è l’attesissimo adattamento seriale del gioco di azione e avventura uscito per la prima volta nel 2013.

È ambientato in un mondo post-apocalittico e segue i personaggi principali, Joel ed Ellie, nel loro complesso viaggio di sopravvivenza mentre perlustrano i resti di un paese in rovina per trovare una cura per un’orribile piaga che ha sterminato la maggior parte dell’umanità. Il trailer di Last of Us è stato rilasciato a fine settembre, offrendo al pubblico un assaggio di ciò che può aspettarsi quando il prodotto finale arriverà su HBO nel 2023.

The Last of Us promette di essere un fedele adattamento dell’iconico videogioco, nonostante il team creativo abbia incoraggiato la protagonista a non giocarci.

In un’intervista con USA Today, Bella Ramsey ha rivelato che le era stato detto di non giocare alla serie di videogiochi dopo la sua prima audizione. Ha detto di aver ammesso di non averci giocato in passato e di aver ricevuto una reazione di approvazione.

“In realtà sono stata incoraggiata a non giocare al videogioco. Dopo la mia prima audizione, mi hanno chiesto: “Ci hai mai giocato” e io ho detto “No”, e loro hanno detto “Continua così”. (Ride.) Ho guardato parte del gameplay su YouTube solo per farmi un’idea”.

Dopo il rilascio da parte di HBO del primo trailer completo della serie TV, i fan sono rimasti sorpresi dall’accurata replica dell’atmosfera, della grafica, dei dialoghi e della grafica del gioco. Pedro Pascal, che ha il ruolo di Jole, ha parlato svariate volte di quanto sarà accurato The Last of Us, confermando che l’unica dissonanza dalla fonte originale sono la mancanza di sfide, scelta fatta apposta per concentrarsi maggiormente sulla narrazione. Ciò include l’estensione dei dettagli di sfondo sui personaggi secondari, a cui verrà anche data maggiore importanza nella storia.

Al momento sappiamo che The Last of Us uscirà nel 2023 e che in Italia sarà un’esclusiva Sky, ma ancora non conosciamo la data precisa del rilascio.

The Last of Us: HBO ha rilasciato il nuovo TRAILER UFFICIALE (VIDEO)