Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » The Last of Us: HBO ha rilasciato il nuovo TRAILER UFFICIALE (VIDEO)

The Last of Us: HBO ha rilasciato il nuovo TRAILER UFFICIALE (VIDEO)

È notizia del 2020 che The Last of Us, celebre videogioco dell’azienda Naughty Dog, sarebbe arrivata a noi telespettatori sottoforma di una serie televisiva live-action e, finalmente, abbiamo qualcosa di tangibile. Non è la prima volta che una emittente televisiva si lanciasse in un progetto del genere: la piattaforma Netflix l’ha fatto con la serie di videogiochi di The Witcher e il risultato è andato particolarmente bene, considerando che nell’estate prossima debutterà la terza stagione e a Natale vedremo uno spin-off dedicato. Nel corso degli ultimi due anni siamo riusciti ad ottenere, passo dopo passo, notizie riguardanti a questo live-action di HBO: il ruolo dei protagonisti è stato assegnato a Pedro Pascal (già star della serie televisiva The Mandalorian, prodotta e distribuita dallo streamer Disney+) e Bella Ramsey, la quale è stata una piacevole scoperta durante la sua apparizione in Game of Thrones.

Joel e Ellie di The Last of Us stanno per arrivare sui nostri teleschermi e finalmente ne abbiamo un assaggio!

In onore della celebrazione annuale del franchise, l’emittente televisiva HBO ha deciso di rilasciare il trailer ufficiale di The Last of Us.
Il video, che dura poco meno di 2 minuti, offre un primo sguardo all’atteso adattamento dell’amato gioco di Naughty Dog e a Joel ed Ellie, di Pascal e Ramsey che partono per il loro pericoloso viaggio attraversando il paese.
Qui sotto il trailer:

Sebbene molte immagini del set, nel corso di questi mesi, abbiano fatto presagire un approccio fedele al materiale di partenza, il trailer di The Last of Us è sicuramente un’eccitante conferma di quanto lo show della HBO abbia voluto essere il più fedele possibile al videogioco.
Una delle prime attrattive immediate per i fan dei giochi di Nautghy Dog è che il trailer è ambientato sulle note della canzone “Alone and Forsaken” di Hank Williams, utilizzata nel gioco originale di The Last of Us quando Ellie e Joel si dirigono a Pittsburgh, dove incontreranno i fratelli Sam e Henry, che vedremo all’interno della serie televisiva, interpretati da Lamar Johnson e Keivonn Woodard. Inoltre, offre un primo sguardo all’adattamento dei famigerati clicker, rivelando una terrificante incarnazione pratica dei nemici infetti del gioco.

Uno degli elementi più significativi che possiamo vedere è l’inclusione dell’iconica sequenza di apertura del gioco originale, in cui Joel, suo fratello Tommy e sua figlia Sarah tentano di fuggire dal loro sobborgo texano mentre l’epidemia diventa virale.
È un momento che occupa un posto speciale nel cuore di molti giocatori che il trailer sembra indicare come ricreato per devastare ancora una volta chi si immergerà in The Last of Us per la prima volta (ma non solo). Solo il tempo ci dirà quanto lo show si dimostrerà fedele al videogioco.

La classifica delle 10 migliori Serie Tv HBO