Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » The Last of Us 2 – Bella Ramsey sulle riprese: «[…] la mattina con i lividi»

The Last of Us 2 – Bella Ramsey sulle riprese: «[…] la mattina con i lividi»

The Last of Us è senza dubbio una delle serie più apprezzate degli ultimi anni e una delle più grandi rivelazioni del 2023. Debuttata il 15 gennaio scorso, questa serie HBO, tratta dall’omonimo videogioco del 2013, è ambientata in un 2023 apocalittico, in cui una pandemia provocata da un fungo capace di trasformare gli uomini in zombie in vent’anni ha devastato la società umana. In questo scenario si muovono il disilluso contrabbandiere Joel (Pedro Pascal) e la quattordicenne Ellie (Bella Ramsay), costretti dalle circostanze a compiere insieme un lungo e tormentato viaggio che li legherà per sempre.

The Last of Us ha saputo realizzare un perfetto mix tra azione, horror e avventura, senza però trascurare il lato più umano e fragile dei personaggi. Questa ricetta vincente, arricchita dalla straordinaria performance dei due attori protagonisti, ha fatto sì che la serie HBO avesse subito un successo clamoroso, tanto da ottenere il rinnovo per una seconda stagione prima ancora della fine della prima.

Bella Ramsey svela quali aspetti di The Last of Us 2 la entusiasmano di più

Intervistata da Collider, Bella Ramsey ha parlato della serie che ha lanciato la sua carriera e della nuova stagione in arrivo. In particolare, l’attrice ha svelato quali sono gli elementi di The Last of Us 2 che la entusiasmano di più. L’attrice ha rivelato che nella prossima stagione ci saranno molte più scene fisicamente impegnative, dato che nella prossima stagione, come del resto nel secondo videogioco della serie, Ellie sarà molto più in forma e forte, e che non vede davvero l’ora di girarle, realizzando da sola i propri stunt. Un altro elemento che Bella Ramsey è impaziente di esplorare è la relazione tra Ellie e il nuovo personaggio di Dina. Abbiamo già avuto un primo assaggio del lato più intimo della vita di Ellie nel fortunato episodio della prima stagione, Left Behind, che in un flashback ci aveva mostrato il rapporto tra la ragazza e Riley (Stormi Reid). Tuttavia, come ha sottolineato l’attrice, il rapporto con Dina non si limiterà ad un solo episodio. Ecco la dichiarazione di Bella Ramsey:

Sì, [mi entusiasmano] un sacco di cose. Sono entusiasta per le scene davvero intense che dovrò girare, perché, sì, ovviamente l’ho già fatto nella prima stagione, ma lo sono ancora. E in realtà ci saranno scene più fisiche perché Ellie è ovviamente più in forma nella seconda stagione. Adoro gli stunt, e tipo svegliarmi la mattina con i lividi del giorno dopo, e ritrovarmi con un occhio nero, perché ci si sente semplicemente così bene ad averlo fatto. Quindi aspetto con ansia di fare cose del genere, e anche la storyline di Dina. Perché certo, ho avuto quell’episodio nella prima stagione con Ellie e Riley, ma averla come storyline attraverso tutto il secondo gioco, rispetto a Elle e Dina, è davvero eccitante“.

Bella Ramsey

Ancora non sappiamo quando uscirà The Last of Us 2, ma l’attrice dato un aggiornamento in merito all’inizio delle riprese della seconda stagione della serie HBO, che, come è accaduto a molti altri film e serie tv, sono state posticipate a causa dello sciopero degli sceneggiatori e degli attori. Inizieremo a girare il prossimo anno“, ha rivelato Bella Ramsey, spiegando di conoscere la data di inizio delle riprese, ma di non essere sicura al cento per cento. Le cose cambiano continuamente, penso a causa degli scioperi, ovviamente ora sono finiti, è fantastico e possiamo davvero andare avanti e parlarne, ma penso che siano ritardate un paio di cose, disponibilità e cose del genere. Quindi vedremo, ma accadrà all’inizio del prossimo anno, il che è eccitante“. Che dire, non ci resta che aspettare.

La nostra guida informativa su tutto ciò che c’è da sapere di The Last of Us 2 (streaming, data, cast e news)