Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » The Last Czars: alla scoperta della dinastia Romanov

The Last Czars: alla scoperta della dinastia Romanov

The Last Czars

Netflix ha da poco ordinato la produzione di una Serie Tv sul genere documentario-drama prodotta da Nutopia, famosa per prodotti quali America. Nuova Frontiera, One Strange Rock e molti altri. Il progetto in questione è incentrato sulla caduta della dinastia Romanov in Russia, intitolandosi appunto The Last Czars.

La serie è stata commissionata dalla sezione Netflix Alternative, una sezione del gigante streaming che si trova in un periodo di crescita ed espansione nei confronti di quelle Serie Tv senza copione. Il tutto supervisionato e approvato , dai dirigenti Nat Grouille e Brandon Reigg.

 

Netflix è famosa per avere prodotti che spaziano da un genere ad un altro, basti pensare a The Crown e a Stranger Things, a Girlboss e a Mindhunter. Proprio per questo, prosegue la sua campagna di diversità e ricchezza nell’esplorare nuovi generi, come il docu-drama. Quale miglior dinastia se non quella Romanov, poteva essere scelta? Di drama ce ne è molto nella loro storia, soprattutto nell’ultima parte del loro regno.

The Last Czars riprenderà le vicende che portarono alla disfatta dell’Impero Russo dei Romanov, capeggiati dallo zar Nicholas II, che fu ucciso nel 1917 durante la Rivoluzione di Febbraio. Il progetto sarà sviluppato come un mix tra il documentario e ricostruzione degli eventi di quel secolo. L’uscita è prevista per l’anno prossimo.

Leggi anche: 7 notizie sulle Serie Tv che vi peggioreranno la giornata