Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » The Head: Álvaro Morte nel cast della nuova serie thriller di Hulu-HBO [TRAILER]

The Head: Álvaro Morte nel cast della nuova serie thriller di Hulu-HBO [TRAILER]

Álvaro Morte si toglie i panni del Professore de La Casa di Carta e indossa quelli di Ramòn, chef di una stazione di ricerca. Morte è infatti nel cast di The Head, una serie Hulu-HBO dalle tinte thriller ambientata nei paesaggi innevati del Polo Sud.

la casa di carta

La trama e il trailer di The Head

Ambientato in una stazione polare in Antartide, un variegato team di ricercatori continua la ricerca sui cambiamenti climatici. Il gruppo, inoltre, è incaricato di mantenere operativa la base durante le lunghe notti polari.

Durante i mesi invernali il gruppo fa capo al biologo Arthur Wilde. Quando arriva la primavera, il comandante Johan Berg torna alla stazione: qui scopre che tutti i membri del gruppo sono morti o dati per dispersi, inclusa sua moglie Annika. C’è, apparentemente, solo un’unica sopravvissuta: Maggie, giovane dottoressa sotto shock. Ci sono altri superstiti? E chi è il killer che ha ucciso l’intero team?

Ecco il trailer ufficiale della serie:

The Head è una serie thriller dal carattere internazionale

La serie è creata dai fratelli Àlex e David Pastor (Incorporated) e diretta da Jorge Dorado (Il Molo Rosso). La maggior parte dell’azione si svolge all’interno della stazione polare, scelta che conferisce alla miniserie un effetto claustrofobico.

Nel cast ci sono attori provenienti da nazioni diverse. Accanto a Álvaro Morte, troviamo Mònica López (La fossa), Tomohisa Yamashita (In Hand), John Lynch (I Medici), l’esordiente Katherine O’Donnelly, Alexandre Willaume (The Last Kingdom). Troviamo anche Laura Bach (Sprinter Galore), Sandra Andreis (Omicidi a Sandhamn), Amelia Hoy (Killing Eve), Chris Reilly (presente in Diavoli, la nuova serie di Sky) e Richard Sammel (Il nome della Rosa).

The Head è prodotta da The Mediapro Studio insieme a Hulu Japan e HBO Asia. Sarà disponibile in 15 lingue e distribuita in 30 paesi, in particolare nel Sud-est asiatico e nel Nord Europa, oltre che in Spagna.

Leggi anche – Serie Tv thriller: le 10 migliori sceneggiature da leggere per forza