Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Sky sgancia la bomba: ecco il trailer di Diavoli, la serie con Patrick Dempsey e Alessandro Borghi

Sky sgancia la bomba: ecco il trailer di Diavoli, la serie con Patrick Dempsey e Alessandro Borghi

Eccolo, finalmente è arrivato! Il tanto atteso trailer di Diavoli, la serie targata Sky Italia e Lux Vide con protagonisti Patrick “Dottor Stranamore” Dempsey e il nostro italianissimo e lanciatissimo Alessandro Borghi.

La serie italo americana girata tra Londra e Roma – ma totalmente in lingua inglese – e tratta dall’omonimo best-seller del mago della finanza italiano Guido Maria Brera, racconta le vicende di Massimo Ruggero (Borghi), trader italiano che ha fatto carriera in una grande banca americana che ha sede nella metropoli inglese.

Carriera che il ragazzo ha fatto anche grazie alla guida e all’amicizia dell’amministratore delegato dell’azienda Dominic Morgan, interpretato da Dempsey che, dopo La Verità sul Harry Québert, sembra averci preso gusto con il ruolo del mentore con qualcosa da nascondere.

Il protagonista, come il libro racconta e il trailer suggerisce, si vedrà intrappolato in una guerra finanziaria internazionale dove sarà chiamato a prendere le parti o del suo Paese di origine o della multinazionale per cui lavora.

Schierandosi di conseguenza con o contro il suo stesso mentore.

Quali altri attori affiancheranno Dempsey e Borghi in Diavoli?

Nel cast della serie, oltre ai già citati attori di Suburra e Grey’s Anatomy, troviamo anche la splendida Kasia Smutniak e Lars Mikkelsen, visto recentemente anche in The Witcher.

https://youtu.be/3Xx2wC2iMkQ
Il trailer di Diavoli

Diavoli verrà trasmesso dagli schermi di Sky Atlantic e NowTv solo ad aprile, ma al Giffoni Film Festival il suo giovane attore protagonista si sarebbe lasciato sfuggire che la seconda stagione del financial-thriller sarebbe già data per certa.

Alla regia della serie troviamo Nick Hurran che già aveva preso parte a show di successo quali Sherlock e Doctor Who.

Il libro da cui è tratta Diavoli prende spunto dalla crisi finanziaria del 2008.

diavoli
Una scena tratta da Diavoli

LEGGI ANCHE – Patrick Dempsey ha definitivamente fatto pace con Shonda Rhimes