Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » The Haunting of – Per Mike Flanagan la terza stagione non è in programma

The Haunting of – Per Mike Flanagan la terza stagione non è in programma

Pessima notizia per i fan di The Haunting of Hill House e Bly Manor (qui tutti i fantasmi che (forse) non avete notato nella serie): l’ideatore della serie horror antologica, Mike Flanagan, ha dichiarato che per il momento non è in programma la lavorazione di una terza stagione. Il secondo capitolo della serie, Bly Manor, ispirato al Giro di vite di Henry James, aveva convinto i fan, in particolare per l’espediente narrativo rappresentato dal bellissimo episodio standalone in cui ritroviamo una vecchia conoscenza di Hill House, Kate Siegel.

Ma per il momento i racconti di fantasmi finiscono qui: rispondendo a un fan su Twitter che gli chiedeva se e quando ci sarebbe stata una terza stagione, Mike Flanagan ha ammesso che al momento non è in programma.

“Al momento non ci sono progetti per altri capitoli. Mai dire mai, ovviamente, ma attualmente siamo concentrati su un intero gruppo di altri progetti di Intrepid Pictures nel 2021 e oltre. Se le cose cambiano ve lo faremo assolutamente sapere.”

Al momento Mike Flanagan è impegnato in altri progetti seriali come Midnight Mass e The Midnight Club, perciò i suoi sforzi creativi e produttori sono concentrati altrove rispetto a The Haunting of (vi abbiamo parlato della commovente connessione tra i gemelli Luke e Nell). Ma consideriamo anche che tra l’uscita della prima e della seconda stagione sono passati quasi due anni: non avendo un collegamento l’una con l’altra, può darsi che ci voglia tempo per svilupparne una terza, ma che prima o poi arrivi.

Non rassegniamoci, dunque, anche perché parliamo di una serie che ha ricevuto un grande successo di pubblico. Pensate che nella settimana che va dal 12 al 18 ottobre Bly Manor aveva ottenuto ben 1.8 miliardi di minuti visti negli Stati Uniti.

Quindi non perdiamo le speranze di vedere una terza stagione di The Haunting of, anche se potrebbe volerci un po’.