Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » The Haunting of Bly Manor: Kate Siegel e Mike Flanagan spiegano l’episodio 8 [VIDEO]

The Haunting of Bly Manor: Kate Siegel e Mike Flanagan spiegano l’episodio 8 [VIDEO]

Dopo il grande successo di The Haunting of Hill House, su Netflix è arrivato The Haunting of Bly Manor. Le due serie hanno trame diverse, ma entrambe raccontano atmosfere gotiche: Hill House è una storia di fantasmi e di umano dolore; Bly Manor racconta storie di paura ma anche d’amore.

Uno degli episodi più particolari e apprezzati di Bly Manor è stato l’ottavo, un episodio in bianco e nero che racconta le origini della “Signora del lago”.

the haunting of bly manor

The Haunting of Bly Manor: Siegel e Flanagan parlano dell’ottavo episodio

L’ottavo episodio della stagione è stato tenuto sotto stretto riserbo prima dell’uscita, tant’è che il titolo (La romanzesca storia di certi vecchi vestiti) non è stato neanche rivelato, a differenza degli altri. Nonostante l’intera stagione si basi sul racconto Il giro di vite di Henry James, sono stati inseriti riferimenti anche ad altri racconti dello scrittore americano.

L’episodio che vede protagonista la Signora del lago, infatti, trae ispirazione da The romance of certain old clothes. Questo episodio è cruciale nell’arco narrativo, poiché ci permette di comprendere le storie dei fantasmi intrappolati a Bly Manor, raccontando le origini della ‘maledizione’.

In un video rilasciato su Netflix Italia, Kate Siegel (Viola Willoughby), il creatore Mike Flanagan e il produttore esecutivo Trevor Macy parlano proprio dell’ottavo episodio.

Mike Flanagan dice:

“[L’ottavo episodio] È sempre stato uno dei preferiti degli autori. Ci aspettavamo che diventasse uno dei preferiti dei fan e un’interessantissima opportunità per dare una svolta alla stagione.”

Kate Siegel aggiunge:

“Il dolore, la sofferenza, la perdita e la testardaggine nel cuore di Viola diventano un pozzo gravitazionale nel maniero di Bly. Nel mondo che ha creato, i fantasmi sono bloccati.”

Vi è piaciuto quest’episodio?

Nel cast di The Haunting of Bly Manor troviamo Victoria Pedretti (Dani), Oliver Jackson-Cohen (Peter), Tahirah Sharif (Rebecca), Henry Thomas (Henry), T’Nia Miller (Hannah), Rahul Kohli (Owen), Amelia Eve (Jamie), Benjamin Ainsworth (Miles) e Amelie Bea Smith (Fiona).

Leggi anche – The Haunting of Bly Manor 2×08: Si addormentò, si svegliò, si mise a camminare