Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Il tema di American Horror Story: Roanoke era inizialmente diverso da quello che abbiamo visto

Il tema di American Horror Story: Roanoke era inizialmente diverso da quello che abbiamo visto

Tra le serie tv che Ryan Murphy ha portato sullo schermo c’è la sua antologia di storie horror americane, iniziata con Murder House. Mentre Murphy e il suo team stanno lavorando alla decima stagione, emerge un dettaglio su American Horror Story 6: Roanoke: in origine il tema della stagione era un altro.

American Horror Story 6: all’inizio c’era la Guerra Civile Americana

Venuta dopo quella che molti considerano la stagione peggiore, AHS: Hotel, Roanoke è una stagione che divide il pubblico tra chi l’ama e chi la odia. Al centro della trama c’è la scomparsa di un gruppo di coloni nell’isola di Roanoke. La serie combina classici elementi horror con la tecnica del documentario. Ma questa non era l’idea iniziale.

In una recente intervista con Gay Times, l’attore Cheyenne Jackson, che in Roanoke interpreta Sidney, produttore del documentario My Roanoke Nightmare, ha rivelato che il tema originale di American Horror Story 6 riguardava la Guerra Civile Americana. L’idea era di richiamarsi alle atmosfere surreali del film The Others (2001), con protagonista Nicole Kidman (film che – tra l’altro – è liberamente ispirato a Il giro di vite, romanzo su cui si basa anche The Haunting of Bly Manor).

american horror story 6

Nell’intervista Jackson dice:

“Matt Bomer, Finn Wittrock e io avremmo interpretato dei fratelli, il che è ironico, perché c’è un meme in cui viene detto che sembriamo la stessa persona. Ryan ci disse: ‘Sì, sarà una cosa relativa alla Guerra Civile’.

Ce l’ha detto così e noi ci stavamo preparando per quello. Poi si è trasformato in qualcosa di completamente diverso”.

Aggiunge:

“Ricordate quel film con Nicole Kidman, The Others? Ricordate come tutto sembrava onirico e nebbioso? Sarebbe stato qualcosa di simile, con in mezzo una guerra civile. Penso che ci sarebbero state cose belle e interessanti.

Ma nessuna delle mie idee è così bella come le cose che fa Ryan”.

Certamente il tema della Guerra Civile avrebbe dato molti spunti per creare una stagione dalle perturbanti atmosfere horror.

A voi è piaciuta Roanoke o avreste preferito il tema della Guerra Civile?

Leggi anche – American Horror Story 6: My Roanoke Nightmare, il trip oscuro