Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » The Handmaid’s Tale 4: ufficiale la data di uscita “quasi” in contemporanea con gli USA

The Handmaid’s Tale 4: ufficiale la data di uscita “quasi” in contemporanea con gli USA

The Handmaid’s Tale 4 è una delle serie tv più attese di questo 2021. Dopo lo scoppio della pandemia mondiale, abbiamo dovuto aspettare un anno prima di avere finalmente una data da attendere per il rilascio dei nuovi episodi.
The Handmaid’s Tale 4 è sostenuta da una fanbase mondiale che ha permesso che lo show fosse rinnovato da Hulu per una quinta stagione ancora prima che la quarta sia rilasciata.
Il primo trailer mostra le ancelle sul piede di guerra più agguerrite che mai guidate da una fantastica Elizabeth Moss, nei panni di June Osborne.
Come è stato per tutte le altre stagioni, in Italia The Handmaid’s Tale 4 sarà rilasciata esclusivamente su TimVision (ma la prima stagione si trova anche su Amazon Prime Video da agosto 2020), ma la vera domanda è: quando saranno finalmente disponibili gli episodi?

I 10 episodi di The Handmaid’s Tale 4 saranno rilasciati su TimVision tra poco più di un mese: la data di uscita italiana è fissata per il 29 aprile 2021.

La nuova e intensa stagione sarà resa disponibile in Italia “quasi” in contemporanea con Hulu negli Stati Uniti perchè negli USA The Handmaid’s Tale 4 sarà rilasciata solo 24 ore prima rispetto a TimVision.

The Handmaid’s Tale è ispirata al romanzo di Margaret Atwood, tradotto in Italia come “Il racconto dell’ancella”, e racconta come gli Stati Uniti d’America (in futuro distopico) siano scomparsi e sostituiti da uno stato teocratico e totalitario (il regime di Gilead) in cui le donne sono brutalmente soggiogate e non possono lavorare, leggere o maneggiare denaro.
Le “ancelle” sono le donne fertili che vengono spedite a casa di famiglie con l’unico scopo di rimanere incinte e far nascere figli, indipendentemente dal modo in cui il padrone decide di farlo (spesso con stupri rituali).
June Osborne è una delle ancelle, ma non una qualunque: è un’ancella che si ricorda com’era il mondo PRIMA.
June è la miccia che fa accendere tutti i drammi, i problemi ma anche le gioie che vengono mostrate nelle prime tre stagioni dello show e ci aspettiamo che The Handmaid’s Tale 4 mostri le ancelle più agguerrite che mai contro Gilead.

I fortunati a vedere gli episodi di The Handmaid’s Tale 4 in anteprima quindi saranno solo gli abbonati di TimVision che non avranno neanche bisogno di trovare la programmazione americana.

Una delle caratteristiche che rende ancora più interessante lo show è la notizia (diffusa qualche mese fa) che uno degli episodi sarà diretto direttamente da Elizabeth Moss che ha deciso di cimentarsi anche in questa doppia esperienza tra regista e protagonista dello show.

Il cast di questa stagione vede altri volti già noti nel mondo distopico di The Handmaid’s Tale 4. Insieme a Elizabeth Moss ritroveremo anche Joseph Fiennes, Yvonne Strahovski, Samira Wiley, Alexis Bledel, Ann Dowd, Max Minghella, Madeline Brewer, O-T Fagbenle, Amanda Brugel, Bradley Whitford, and Sam Jaeger.

Lo show con solo tre stagioni già edite è riuscito comunque a vincere un’importante quantità di premi.
The Handmaid’s Tale vanta la vittoria di ben 9 Emmy Awards e due Golden Globe tra i quali come migliore serie drammatica.

Dopo un lungo anno di attesa, finalmente i 10 episodi che mostrano lo sviluppo della rivolta delle ancelle sono finalmente realtà.

Il 29 aprile tutti gli abbonati di TimVision avranno la possibilità di scoprire che cosa hanno in serbo gli autori per questa The Handmaid’s Tale 4 e apprezzare Elizabeth Moss al lavoro in regia.

Ma ricordatevi di non esagerare con il binge watching perchè la quinta stagione è ancora molto lontana anche per la difficile gestione del set a causa della pandemia mondiale che ancora persiste.

Non resta che attendere poco più di un mese e poi potremo finalmente farci travolgere dalla rivolta delle ancelle di The Handmaid’s Tale 4.