Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » The Good Doctor finirà ufficialmente con la settima stagione [VIDEO]

The Good Doctor finirà ufficialmente con la settima stagione [VIDEO]

Andata in onda per la prima volta nel 2017, The Good Doctor è la popolare serie dell’emittente televisiva ABC che segue l’attore Freddie Highmore nei panni del personaggio Shaun Murphy, un giovane chirurgo autistico con abilità da savant che lavora presso il prestigioso St. Bonaventure Hospital di San Jose.
Il cast di The Good Doctor comprende anche Richard Schiff, Christina Chang, Will Yun Lee, Fiona Gubelmann, Paige Spara, Noah Galvin e Bria Samoné Henderson. Dalla sua première nel 2017, il medical drama è stato uno degli show più longevi e più seguiti della rete.

Per sei stagioni, The Good Doctor ha raccontato la complessa vita del dottor Shaun Murphy, e le numerose sfide, i successi e i traguardi raggiunti dal personaggio e dai suoi colleghi nel frenetico mondo della medicina. Tuttavia, il cast di supporto ha visto un notevole ricambio nel corso degli anni. Richard Schiff, che interpreta il mentore di Shaun, il dottor Aaron Glassman, è l’unico altro personaggio fisso della serie che è rimasto nella serie dalla prima stagione.

Come annunciato da un nuovo promo della ABC, la settima stagione segnerà la fine del medical drama

Il promo conferma che “dopo sei incredibili stagioni“, The Good Doctor “dirà addio” con la prossima stagione, “la stagione dell’addio. La star Freddie Highmore, il dirigente della ABC Craig Erwich e i produttori esecutivi dello show David Shore, Liz Freidman ed Erin Gunn hanno rilasciato le seguenti dichiarazioni sulla fine della serie televisiva:

Highmore: Interpretare il dottor Shaun Murphy è stato un immenso privilegio e una delle esperienze più notevoli e gratificanti della mia vita. Sarò sempre grato a David, Liz ed Erin, così come al cast, agli sceneggiatori e alla troupe di enorme talento e simpatia che hanno reso possibile questo show. Il fatto di preoccuparsi profondamente è ciò che ci ha portati fin qui. Grazie alla Sony e alla ABC, e a tutti coloro che ci hanno seguito a casa. Con affetto da Vancouver… tequila, subito!

Erwich: Grazie alla direzione creativa di David Shore e Liz Friedman e all’interpretazione di Freddie Highmore, The Good Doctor ha conquistato il pubblico, che si è profondamente legato al dottor Shaun Murphy e allo staff del San Jose St. Mentre ci prepariamo a concludere questa amata storia, le parole non possono esprimere la nostra gratitudine per l’incredibile cast, la troupe e i nostri partner di Sony e ABC Signature per l’impatto duraturo che hanno avuto.

Shore, Friedman e Gunn: The Good Doctor è stata un’opportunità unica nella vita, ma è ora di dirsi addio. Siamo incredibilmente orgogliosi del lavoro svolto e del messaggio di cui abbiamo avuto il privilegio di far parte. Non vediamo l’ora di dare ai nostri fantastici fan, allo straordinario Freddie Highmore, al resto dei nostri talentuosi attori (e amici) e alla migliore troupe del settore il finale di serie che tutti voi meritate. Grazie, Sony; grazie, ABC; grazie a tutti voi.

The Good Doctor è più buona se lasciata sedimentare