Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » The Essex Serpent, tutto quello che sappiamo sulla nuova serie con Tom Hiddleston

The Essex Serpent, tutto quello che sappiamo sulla nuova serie con Tom Hiddleston

The Essex Serpent è la nuova serie di Apple TV+ che va ad aggiungersi alle 5 migliori Serie Tv drama che puoi trovare ora su Apple Tv+. Dal suo debutto la piattaforma Apple TV+ non riesce a ottenere abbonati a causa del periodo di prova ma i contenuti pubblicati fin ora si sono dimostrati davvero dei veri concorrenti per le altre piattaforme di streaming. Un’altra serie tv tanto attesa oltre a The Essex Serpent è Lady in the Lake di cui sono state annunciate due attrici stellari nel cast.

Ma cosa sappiamo rispetto a The Essex Serpent? Una prima notizia trapelata qualche mese fa è la presenza della star Keira Knightley in questo adattamento del romanzo di Sarah Perry The Essex Serpent per Apple TV+. Questa notizia è stata successivamente seguita da un’altra: l’attrice inglese ha abbandonato l’adattamento di Apple TV+ per The Essex Serpent. Il suo addio ha causato l’interruzione della pre-produzione. Lo streamer ha ordinato il progetto alla See-Saw Films, la società che si è occupata de Il discorso del re e Top of the Lake. The Essex Serpent sarà diretto dalla regista di Dark River e The Selfish Giant Clio Barnard ed è scritto da Anna Symon.

La causa dell’abbandono sarebbe legata a motivi familiari legati alla pandemia di coronavirus. A causa della seconda ondata di casi di COVID-19 nel Regno Unito, il rappresentante dell’attrice ha detto che “non c’era uno scenario confortevole per Keira che potesse essere messo in atto per un lungo periodo di assistenza ai bambini richiesto per la produzione di quattro mesi e mezzo”.

La ricerca per la sostituta in the Essex Serpent non si è fatta attendere. Dopo aver vinto l’Emmy in Homeland, Claire Danes ha firmato per dirigere The Essex Serpent per Apple TV+. Sostituisce Keira Knightley che si è ritirata dal progetto in ottobre in quello che come abbiamo detto è stato descritto dalla stampa britannica come preoccupazioni per la cura dei bambini durante la pandemia. Ma il cast non era ancora completo. A seguire venne scritturato anche Tom Hiddleston che è stato scelto come protagonista maschile al fianco di Claire Danes in The Essex Serpent.

La serie segue la neo-vedova Cora, che doveva essere interpretata dalla Knightley ma adesso ha il volto di Claire Danes, che, dopo essere stata liberata da un matrimonio violento, si trasferisce dalla Londra vittoriana al piccolo villaggio di Aldwinter nell’Essex, incuriosita da una superstizione locale che una creatura mitica conosciuta come il Serpente dell’Essex sia tornata nella zona. Ambientato nel 1893, il libro è stato pubblicato da Serpent’s Tail, un’impronta di Profile Books nel 2016 ed è stato nominato libro dell’anno dai British Book Awards quell’anno.

The Essex Serpent

Hiddleston interpreterà Will Ransome, il fidato leader di una piccola comunità rurale. Di cui sopra potete ammirare una prima immagine, che ha iniziato la produzione il 15 marzo. La Danes ha interpretato Carrie Mathison in Homeland di Showtime, un ruolo che le è valso due Emmy Awards, tre Golden Globes e un SAG Award tra una serie di riconoscimenti. La Danes, che è entrata in scena con My So-Called Life, per il quale ha vinto un Golden Globe, ha anche vinto un Emmy, un Golden Globe e un SAG Award per il film della HBO Temple Grandin. Invece, Hiddleston ha vinto un Golden Globe ed è stato nominato per un Emmy per The Night Manager. Prossimamente riprenderà il suo ruolo nel MCU come Loki nella prossima serie tv Loki per Disney+.

È l’ultimo drama della Apple TV+ ad emergere dal Regno Unito, dopo Slow Horses, anch’esso prodotto dalla See-Saw Films e interpretato da Gary Oldman, e Suspicion, il remake del drama israeliano False Flag con Uma Thurman della Keshet Productions.

Vi incuriosisce un po’ The Essex Serpent?