Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » The CW produrrà una serie ispirata ai classici romanzi della scrittrice inglese Jane Austen

The CW produrrà una serie ispirata ai classici romanzi della scrittrice inglese Jane Austen

The CW, emittente famosa per aver prodotto serie come Riverdale, The Originals, The 100, Supernatural e The Vampire Diaries, realizzerà anche una serie tv ispirata ai romanzi di Jane Austen. L’annuncio è stato dato da Variety, che però non ha ancora saputo soddisfare la richiesta dei fan di sapere quando uscirà Modern Austen: questo il titolo della serie basata sui romanzi della scrittrice inglese. Si tratterà di una rivisitazione in chiave moderna dei classici della scrittrice.

The CW non ha ancora ufficializzato gli ultimi dettagli sulla produzione di Modern Austen, che dovrà vedersela con l’emergenza Covid-19 per arrivare a fine riprese senza intoppi e consentendo a tutti di lavorare in sicurezza.

Jane Austen è stata ampiamente portata sul grande schermo: oltre all’iconico film con protagonista Keira Knightley, ricordiamo la più recente trasposizione di Emma con il volto della scacchista più famosa della tv, Anya Taylor-Joy. Modern Austen è stata ideata da Eleanor Burgess, famosa per aver lavorato alla serie tv Perry Mason.

La serie di The CW sarà antologica, ogni puntata di circa un’ora racconterà, in chiave moderna (come d’altronde sembra diventato ormai di tendenza fare) una storia raccontata dalla grande scrittrice nei suoi romanzi.

La serie inizierà naturalmente da Orgoglio e pregiudizio che sarà però ambientato ai nostri giorni e in una location molto diversa dalla campagna inglese, San Francisco. Gli attori che lavoreranno alla serie non sono ancora stati annunciati ma lo show verrà prodotto da Stephanie Allain e Gabrielle Ebron per la Homegrown Pictures. La Warner Bros. parteciperà alla produzione: ultimamente la casa produttrice è sotto l’occhio del ciclone per il licenziamento di Johnny Depp dal terzo film di Animali fantastici e per la mancata rimozione della sua ex moglie Amber Heard dal sequel di Aquaman.

Leggi anche – Pomodori verdi fritti: NBC ordina la produzione di una Serie Tv dal film cult