Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Pomodori verdi fritti: NBC ordina la produzione di una Serie Tv dal film cult

Pomodori verdi fritti: NBC ordina la produzione di una Serie Tv dal film cult

Chi di noi è cresciuto negli anni Novanta ricorderà sicuramente il bellissimo film Pomodori verdi fritti alla fermata del treno: tratto dal romanzo best seller di Fannie Flagg, Pomodori verdi fritti al caffè di Whistle Stop, vedeva la partecipazione della grandissima Kathy Bates, premio Oscar per Misery non deve morire.

Il libro e il film, a cui aveva partecipato la stessa autrice, narravano una storia tutta al femminile su più livelli, mettendo a confronto generazioni diverse di donne, le loro ambizioni e i loro sogni. L’insoddisfatta Evelyn, interpretata da Kathy Bates, viene avvicinata da un’anziana signora durante una visita a una casa di riposo.

La chiacchierata che ne seguirà sarà il pretesto per scoprire una bellissima storia d’amore tra due donne coraggiose e anticonformiste, Ruth e Idgie, proprietarie del caffè di Whistle Stop, che nell’America degli anni Trenta combatteranno contro i pregiudizi e il razzismo per stare insieme.

Tanti i temi affrontati da Pomodori verdi fritti: i pregiudizi contro i neri, visti ancora negli anni in cui è ambientato il racconto dell’anziana signora come servi. L’amore tra persone dello stesso sesso, l’emancipazione femminile e il coraggio di cambiare la propria vita: Evelyn uscirà completamente trasformata dalla conversazione con la vecchia signora.

Ora questo libro e poi film cult degli anni Novanta diventerà una serie tv: NBC ne ha annunciato la produzione. L’attrice Reba McEntire sarà coinvolta in veste di produttrice del progetto e interpreterà Idgie, che ritorna a Whistle Stop dopo anni per scoprire che tutto è cambiato. Jennifer Cecil sarà la sceneggiatrice e produttrice esecutiva e la stessa Fannie Flagg sarà nuovamente coinvolta nella serie come produttrice.

La serie tv avrà un’ambientazione più moderna e racconterà le vite dei discendenti dei protagonisti del romanzo originale. Siamo davvero curiosi di vedere come questa squadra tutta al femminile ridarà vita a un vero cult cinematografico del passato più recente.

Leggi anche – 10 libri d’autore dello scorso decennio che dovrebbero diventare Serie Tv