Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » The Crown – Netflix rilascia il trailer ufficiale della seconda stagione: eccolo!

The Crown – Netflix rilascia il trailer ufficiale della seconda stagione: eccolo!

La storia della Regina Elisabetta II d’Inghilterra è ancora lunga e The Crown è solo alla seconda stagione. Per fortuna, manca poco al ritorno dell’acclamata Serie Tv di Netflix.

La seconda stagione di The Crown verrà rilasciata su Netflix l’8 dicembre 2017. La trama si svilupperà lungo gli anni dal 1956 al 1964, che iniziano con una guerra in Egitto e si concludono con la caduta del Primo Ministro Harold Macmillan a causa di uno scandalo.

Abbiamo già potuto dare un piccolo assaggio alla seconda stagione con le prime immagini e il primo trailer qualche mese fa. Netflix ne ha ora rilasciato un altro, eccolo:

 

Nella seconda stagione sarà portante il tema dello scontro tra la monarchia, ancora bloccata nel passato, e la società inglese (ma anche quella mondiale) che invece sta procedendo verso il futuro.

Nel trailer vediamo Filippo, uno spirito ribelle che non può essere domato, e il principe Edoardo, zio della regina. Mentre Elisabetta tiene il peso della monarchia sulle sue spalle, sua sorella Margaret si definisce una “donna moderna”. Margaret inizierà una relazione con il fotografo Antony Armstrong-Jones (divenuto poi conte di Snowdon).

the crown

Nelle intenzioni del creatore Peter Morgan The Crown continuerà per sei/sette stagioni: ognuna tratterà un periodo (circa una decina d’anni) nella vita della regina Elisabetta II. Per la terza stagione è previsto un cambio di cast: la nuova regina è già stata scelta. Sarà infatti l’attrice britannica Olivia Colman (Broadchurch, The Night Manager) a calarsi nei panni di Elisabetta.

Nel cast ritroviamo Claire Foy e Matt Smith nei panni della regina Elisabetta II e del consorte, ossia il principe Filippo. Vedremo anche Vanessa Kirby (principessa Margaret), Michael C. Hall (John F. Kennedy), Jodi Balfour (Jacqueline Kennedy), Matthew Goode (Antony Armstrong-Jones) e infine Anton Lesser (Harold Macmillan).

Leggi anche – The Crown: perché dovreste iniziare questa Serie Tv