in

Il principe Harry guarderà la quarta stagione di The Crown?

the crown

Attenzione: evitate la lettura se non volete imbattervi in spoiler sulla quarta stagione di The Crown

La quarta stagione di The Crown ha colpito nel segno. Il capolavoro Netflix, una delle migliori produzioni degli ultimi anni e una delle migliori serie tv biografiche di sempre, ha affrontato nel capitolo 4 della saga dei Windsor (uscita pochi giorni fa) temi scottanti e controversi, senza risparmiare dettagli dolorosi e ombre ingombranti sulla vita della Corona inglese negli anni Ottanta. A partire dalla figura di Diana Spencer, moglie dell’erede al trono Carlo dal 1981 e scomparsa tragicamente nel 1997 a seguito di un terribile incidente stradale avvenuto a Parigi.

the crown

Dell’iconica principessa si è parlato tanto, tantissimo. Mai troppo, in realtà. E The Crown ha dato grande spazio alla sua storia, anche grazie all’interpretazione magistrale della bravissima Emma Corrin. Ma ci sono un’infinità di ma, e come è naturale che fosse non sono mancate le polemiche. Per usare un eufemismo, la serie non è stata morbida nel raccontare il fidanzamento e il matrimonio tra Carlo e Diana, i tormenti di Lady D e gli incolmabili ostacoli per inserirsi nelle dinamiche di una delle famiglie più complesse del mondo. La casa reale non avrebbe mancato l’appuntamento e secondo quanto narrato da fonti vicine avrebbe attaccato aspramente The Crown. E i vari protagonisti delle vicende, diretti e indiretti, avrebbero, chi più chi meno, espresso perplessità e titubanze sulla messa in scena dei fatti.

L’ultimo ad aggiungersi alla lista è il secondogenito di Diana e Carlo, il principe Harry. Seppure pare sia un grande fan di The Crown (passione condivisa con la moglie Meghan Markle), il duca di Sussex avrebbe rinunciato da subito alla visione della quarta stagione. Stando a quanto riportato da una fonte vicina all’uomo all’edizione statunitense di Vanity Fair, infatti, la decisione sarebbe arrivata dopo aver visto le prime anticipazioni:

Harry ha visto alcuni trailer della quarta stagione, ma non potrebbe mai vederla interamente. La sensazione è che la stagione sarebbe molto triste da guardare per i due fratelli.

Manteniamo il condizionale perché manca la riprova del diretto interessato, ma se davvero così fosse, sarebbe più che comprensibile. Non è stato semplice per ognuno di noi, pensate per un figlio.

LEGGI ANCHE – A proposito di The Crown: 10 curiosità sulla meravigliosa serie Netflix

Written by Antonio Casu

Divulgatore seriale serio, serioso e ironico, ma senza il sex appeal di Alberto Angela.

Nessuna serie mi ha fatto piangere come This Is Us

Golden Globe - Rami Malek

Amazon Prime Video: tutte le novità in arrivo questa settimana (23 novembre – 29 novembre)