Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » The Crown, ecco chi interpreterà il Primo Ministro Harold Wilson

The Crown, ecco chi interpreterà il Primo Ministro Harold Wilson

La terza stagione di The Crown sta facendo notizia, soprattutto per il recasting a cui è naturalmente soggetta per rispettare le età dei personaggi. Interpreti vecchi e nuovi si alternano in questa prossima terza stagione e se ci fossero i classici bookmakers londinesi ad occuparsene avrebbero molto da lavorare.

Questa è la volta della scelta dell’interprete di un personaggio politico: il due volte Primo Ministro Harold Wilson.

Questo importante esponente della politica inglese con cui la Queen Elisabeth ha lavorato negli anni ’70 sarà interpretato da Jason Watkins.

Per chi non lo conoscesse, Jason Watkins è noto principalmente per avere interpretato il ruolo di Christopher Jefferies nella Serie drama The Lost Honour of Christopher Jefferies. Per questa interpretazione l’attore ha anche vinto molti premi prestigiosi tra cui un BAFTA come attore protagonista nel 2015.

La carriera di Watkins è costellata di camei in Serie più o meno famose in Italia tra cui anche Doctor Who. Ha recitato come regular in Dirk Gently ed insieme a Tom Hardy a qualche episodio della più recente ed amatissima Serie Taboo.

Jason Watkins ha dichiarato di essere felice di unirsi al cast di The Crown 3 con queste parole:

“Sono felice di unirmi a questa Serie eccezionale e felice di lavorare con Peter Morgan (ndr l’ideatore di The Crown). […] Harold Wilson è un personaggio della nostra storia significativo e affascinante, quindi non vedo l’ora di portarlo alla vita attraverso un decennio che ci ha trasformato culturalmente e politicamente.”

Negli ultimi giorni gli interpreti dei personaggi si stanno definendo, c’è stata la conferma di Helena Bonham Carter per il personaggio della principessa Margaret (leggi qui le sue dichiarazioni). È già confermata anche la coppia reale con Olivia Colman e Tobias Menzies per la Regina Elisabetta ed il Principe Filippo (leggi qui i dettagli).

Il cast si sta definendo e The Crown 3 sta iniziando a prendere forma, attendiamo con tanta pazienza l’uscita della terza stagione e vedremo che impressione ci faranno le “nuove facce” dei protagonisti.

LEGGI ANCHE – The Crown – Peter Morgan conferma le stagioni 3 e 4 e parla del debutto di Olivia Colman