Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Taboo – Confermata anche la terza stagione?

Taboo – Confermata anche la terza stagione?

Taboo è la Serie Tv della BBC ideata da Steven Knight, Chips Hardy e da Tom Hardy, che interpreta anche James Delaney, il protagonista. Con i soli otto episodi della prima stagione, Taboo è stata capace di farci calare in un mondo a metà tra reminiscenze storiche ed esoterismo.

Siamo nel 1814, a Londra. James Daleney è appena tornato dopo molto tempo dall’Africa per il funerale del padre. Girano voci su questo giovane che pare aver appreso qualche strana magia nel continente nero. James, dopo la morte del padre, ha ereditato, tra le altre cose, la baia di Nootka situata in una posizione strategica per il commercio con l’Asia attraverso l’Oceano Pacifico: la costa occidentale del Canada. La storia è un intrecciarsi di antichi fantasmi che ritornano da un passato oscuro e la lotta intrapresa dal protagonista contro la Compagnia delle Indie Orientali e la Corona britannica per il possesso di Nootka.

La notizia del rinnovo della seconda stagione di Taboo ci era giunta già a settembre, ma precedentemente Steven Knight aveva già parlato di tre stagioni.

Aveva infatti dichiarato a Deadline:

“Abbiamo dei progetti, se ci daranno il via libera ad altre stagioni. Il piano è di realizzarne tre stagioni e, come accaduto con Peaky Blinders, ho avuto in mente la direzione fin dall’inizio perché penso sia qualcosa che aiuta il lavoro dello sceneggiatore. L’obiettivo è che James Keziah Delaney metta piede a Nootka Sound ma è una strada lunga”.

Ha poi aggiunto che l’idea iniziale era quella di racchiudere una storia con un inizio, una parte centrale e una fine in sole otto ore, ma Tom Hardy stesso si era innamorato dell’esperienza che stava vivendo come attore e come produttore. Proprio per questo motivo, sia l’interprete che il produttore esecutivo si dichiaravano pronti e disponibili a creare il proseguio con la seconda e la terza stagione.

Qualche giorno fa, in un gruppo facebook dedicato a Taboo (dal nome Taboo TV series) è comparsa questa immagine:

taboo

Niente di ufficiale, insomma, ma se questa immagine corrispondesse al vero sapremmo già addirittura i titoli (e dunque gli argomenti) delle prossime stagioni. La seconda si baserebbe sul viaggio di Delaney verso le Americhe, mentre la terza sul suo arrivo nel continente della Speranza. Nulla di certo, ma basandoci sulle asserzioni di Knight, indubbiamente è una prospettiva possibile. E voi, che ne dite? Ci sperate almeno un po’?

Leggi anche Taboo e il paradosso del delaneycentrismo