Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » The Crown – Peter Morgan conferma le stagioni 3 e 4 e parla del debutto di Olivia Colman

The Crown – Peter Morgan conferma le stagioni 3 e 4 e parla del debutto di Olivia Colman

Peter Morgan, autore di The Crown, ha confermato la produzione per una terza e una quarta  stagione con Olivia Colman nei panni della Regina Elisabetta II. Il suo progetto è infatti quello di raccontare, in ogni stagione, all’incirca una decade della storia della famiglia reale inglese, con un recasting ogni due stagioni per tenere il passo con il tempo che avanza. Al momento gli unici due ruoli già sostituiti sono quelli della Regina Elisabetta II e quello della Principessa Margaret, che verrà interpretata da Helena Bonham Carter

Durante un’intervista Morgan a dichiarato il suo entusiasmo per la scelta della Colman per il ruolo principale:

Abbiamo ottenuto la partecipazione di Olivia, è fantastico, e ora stiamo affrontando il casting. Tutti abbiamo sentito che Olivia aveva qualcosa che corrispondeva a ciò che volevamo, quella capacità di apparire normale e al tempo stesso sorprendente, e di essere riconoscibile e sembrare una sconosciuta. Quando abbiamo chiamato per chiederle se era disponibile ha detto subito di sì al telefono.

olivia colman

L’attrice andrà a sostituire Claire Foy, la cui interpretazione è stata largamente apprezzata sia dal pubblico che dalla critica e con la quale si è aggiudicata nel 2017 il Golden Globe come miglior attrice protagonista.

Per quanto riguarda la stesura dei nuovi episodi Morgan ha raccontato come sia cambiato il suo approccio alla scrittura di una sceneggiatura nell’epoca post Netflix:

Ti fa pensare al modo in cui la stagione potrebbe svilupparsi in modo differente. Ho scoperto che sto pensando in modo diverso rispetto a come avrei fatto in un’epoca prima di Netflix e dello streaming. Sto scrivendo tutti gli episodi attualmente e gireremo le due stagioni una dopo l’altra.

Benjamin Caron, regista di alcuni episodi di The Crown, ha infine spiegato che non si è ancora discusso della fine dello show e ha scherzato sulla sua conclusione:

Si concluderà non appena Donald Trump entrerà a Buckingham Palace.

Leggi anche – 5 Serie Tv da guardare se sei in astinenza da The Crown