Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » The Crown 3 – È ufficiale: ecco chi sarà la Principessa Margaret!

The Crown 3 – È ufficiale: ecco chi sarà la Principessa Margaret!

Creato da Peter Morgan, The Crown narra la storia della famiglia reale, ma in particolare del regno di Elizabetta II. Giunto alla terza stagione è ormai ora di dire addio ai vecchi protagonisti perché la Serie Tv aggiornerà il cast per riflettere l’invecchiamento dei personaggi. La prima stagione coprì il periodo dal 1947 al 1955 invece la seconda dal 1956 al 1963. Claire Foy e Matt Smith rispettivamente la Regina Elizabetta II e il Principe Filippo verranno rimpiazzati da Olivia Colman e Tobias Menzies.

Dopo mesi di speculazioni adesso abbiamo anche l’ufficialità su chi interpreterà la principessa Margaret (sorella di Elizabetta). Stiamo parlando della bravissima Helena Bonham Carter, che ha differenza nostra è terrorizzata all’idea. L’attrice infatti ha dichiarato in una recente intervista:

Non sono sicura di cosa mi terrorizzi di più: rendere giustizia alla vera principessa Margaret o Vanessa Kirby che mi ha preceduta. L’unica cosa che posso garantire è che sono più bassa di Vanessa.

The Crown

L’attrice che ha interpretato per ben due stagioni la principessa Margaret era stata addirittura nominata ai Bafta Awards. Ma anche Helena ha dei precedenti notevoli. Molti di voi la ricorderanno per il ruolo di Bellatrix Lastrange in Harry Potter ma vanta anche un premio Bafta per la sua interpretazione ne Il discorso del Re. Altra novità del cast è Jason Watkins che interpreta Harold Wilson, lo stesso attore ha dichiarato:

Sono felice di entrare a far parte di questo progetto eccezionale. Sono anche così elettrizzato di lavorare ancora una volta con Peter Morgan. Harold Wilson è un personaggio significativo e affascinante nella nostra storia. Quindi non vedo l’ora di portarlo in vita, attraverso un decennio che ci ha trasformato culturalmente e politicamente.

The Crown ,purtroppo, debutterà non prima del 2019 con la terza stagione su Netflix.

LEGGI ANCHE – The Crown: Matt Smith non accetta le allusioni e dona la differenza di salario al movimento Time’s Up