Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Charles Dance entra nel cast della terza stagione di The Crown

Charles Dance entra nel cast della terza stagione di The Crown

Altre novità sul cast di The Crown! Nei mesi scorsi abbiamo potuto scoprire, un po’ alla volta, i volti dei nuovi interpreti della famiglia reale inglese e di quelli che gravitano loro intorno. Conosciamo già buona parte del nuovo cast: Olivia Colman (Broadchurch, The Night Manager) e Tobias Menzies (Outlander, Game of Thrones) interpreteranno la regina Elisabetta II e il principe Filippo. Helena Bonham Carter (che ne Il discorso del re interpretava i panni della madre della regina Elisabetta II) e Ben Daniels (The Exorcist) vestiranno i panni della principessa Margaret e Antony Armstrong-Jones.

Non finisce qui, perché nella terza stagione di The Crown troviamo anche Emerald Fennel (Call the Midwife), Josh O’Connor (Ripper Street) ed Erin Doherty (Call the Midwife) a interpretare rispettivamente Camilla Shand, il principe Carlo e la principessa Anna. Infine Jason Watkins (Line of Duty) interpreterà il primo ministro Harold Wilson.

A questo cast già ben nutrito si aggiunge un volto decisamente noto al pubblico seriale.

Un uomo con una filmografia lunga tre chilometri e mezzo che si è beccato pure una delle più alte onorificenze attribuite dall’impero britannico. L’attore in questione altri non è che Charles Dance, lo spietato e irriducibile Tywin Lannister di Game of Thrones.

Charles Dance entrerà a far parte del cast di The Crown, ma Netflix non ha ancora reso noto il personaggio che interpreterà. Ci sono però indiscrezioni secondo le quali potrebbe calarsi nei panni di Lord Louis Mountbatten. Interpretato durante le prime due stagioni da Greg Wise, Lord Mountbatten è zio materno del principe Filippo nonché prozio preferito dal giovane principe Carlo.

Charles Dance e Josh O’Connor siano stati avvistati mentre giravano alcune scene insieme. Questo è uno dei motivi che porta a pensare che il ruolo ricoperto da Dance sarà proprio quello del  viceré dell’impero anglo-indiano. Inoltre, il rapporto tra i due potrebbe anche rappresentare un punto importante della nuova stagione della serie.

In ogni caso, anche se il ruolo che ricoprirà in The Crown fosse un altro, rimane comunque un’aggiunta vincente alla serie. Charles Dance è capacissimo di interpretare qualunque tipo di ruolo, e sembra fatto apposta per interpretare uomini di casa reale. Non ci resta che attendere una conferma o una smentita da parte di Netflix!

Leggi anche: The Crown – Gillian Anderson potrebbe avere un ruolo chiave nella terza stagione