Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » The Boys non finirà con la quarta stagione

The Boys non finirà con la quarta stagione

The Boys, La serie televisiva sui supereroi basata sull’omonima serie a fumetti di DC/Wildstorm e Dynamite, ha debuttato originariamente sulla piattaforma streaming Prime Video nel 2019 e finora è durata tre stagioni, con una quarta in arrivo. La serie segue un gruppo di vigilanti decisi ad abbattere un gruppo corrotto di supereroi noto come I Sette, con un cast corale che comprende Karl Urban, Jack Quaid, Antony Starr, Jessie T. Usher, Laz Alonso, Chace Crawford, Elisabeth Shue e Jensen Ackles.

Il creatore e showrunner Eric Kripke ha negato che il finale della quarta stagione di The Boys, attualmente in fase di riprese, fosse il finale della serie e non quello della stagione

Nei giorni scorsi Eric Kripke aveva già compiuto spoiler riguardo la quarta stagione dello show di Prime Video postando su Twitter una foto di un copione che svelava il titolo del finale di stagione. Da lì, sono partite diverse teorie da parte dei fan, dove si immaginava la conclusione dello show con l’uscita dei prossimi episodi; Kripke però ha messo a tacere queste teorie:

Kripke ha confermato che “ci sarà di più“.
Lo showrunner nel corso del Q&A ha anche iniziato a parlare di una data di première per la nuova stagione prima di fare marcia indietro e dire che uscirà “a un certo punto“.

Dalla sua prima stagione, The Boys è diventato uno dei franchise tratti da una serie di fumetti di maggior successo al di fuori dell’universo cinematico Marvel e di quello appartenente alla DC. Oltre al ramo principale della serie televisiva, ha già generato una serie di spin-off. Tra questi, la serie animata The Boys Presents: Diabolical, presentata in anteprima lo scorso marzo, e l’imminente serie scolastica di supereroi Gen V, che vede l’interpretazione di Lizze Broadway, Jaz Sinclair e Chance Perdomo.

Oltre al suo potenziale di franchise, The Boys ha continuato a dominare le classifiche di streaming. Infatti, ha compiuto l’incredibile impresa di battere il grande budget de Il Signore degli Anelli: Gli anelli del potere per diventare la serie Prime Video più vista del 2022. È arrivata al n. 11 su tutte le piattaforme di streaming, mentre l’intera Top 10 è occupata da varie serie della piattaforma streaming concorrente Netflix.

Considerando il successo di The Boys per Amazon, sarebbe inconcepibile che finisse ora. Resta da vedere se Gen V riuscirà a conquistare un pubblico altrettanto dedicato, ma il ramo principale dovrebbe resistere per qualche tempo. In più, anche se non è esattamente a basso budget, costa sicuramente meno della collega Il Signore degli Anelli: Gli anelli del potere, il che rappresenta un incentivo in più a concentrarsi sul rinnovo della serie nel lungo periodo.

La classifica delle 10 migliori Serie Tv comedy presenti su Amazon Prime Video