Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » The Boys batte un colosso ed è la serie più vista su Prime Video nel 2022

The Boys batte un colosso ed è la serie più vista su Prime Video nel 2022

L’uscita della terza stagione di The Boys nel 2022 ha continuato a rendere la serie televisiva satirica di supereroi un successo enorme per lo streamer Prime Video. Un paio di mesi dopo, una nuova serie televisiva della piattaforma, molto attesa dal pubblico, è stata rilasciata: parliamo de Gli Anelli del Potere. Si tratta di una delle serie tv più costose mai realizzate e aveva già un vasto pubblico incorporato, data la lunga e ricca storia de Il Signore degli Anelli, Lo Hobbit e la tradizione della Terra di Mezzo.

The Boys batte clamorosamente Gli Anelli del Potere

Secondo gli ascolti Nielsen riportati da Deadline, The Boys è stato il più grande show di Prime Video dell’anno, tanto che l’attore di Billy Butcher, Karl Urban, ha scritto un post sul proprio account Twitter per celebrare questo risultato, ringraziando tutti:

Il successo di The Boys è evidente in quanto è stato trasmesso per 10,6 miliardi di minuti, mentre Gli Anelli del Potere è stato trasmesso per 9,4 miliardi di minuti. Rispetto a tutte le serie originali andate in onda in streaming nel 2022, The Boys si è piazzato al numero 11 e Gli Anelli del Potere al numero 15.
Sono le uniche serie di Prime Video ad aver raggiunto il numero massimo di spettatori e sono anche le uniche ad entrare nella top 15, con la rivale Netflix che si aggiudica gli altri 13 posti della classifica delle serie originali in streaming.

Uno dei motivi principali per cui The Boys ha battuto la collega è che ha avuto un numero significativamente maggiore di episodi disponibili in streaming nel 2022. Non solo The Boys ha rilasciato gli otto episodi che compongono la terza stagione, ma c’erano già 16 episodi da vedere delle prime due stagioni. Nielsen prende in considerazione tutti gli episodi di una serie televisivaquando raccoglie i suoi dati. Ad esempio, Stranger Things è stato lo show più trasmesso nel 2022 con 52 miliardi di minuti, ma questo non comprendeva solo gli episodi della quarta stagione rilasciati l’anno scorso, bensì tutti i 34 episodi della serie.

Degli Gli Anelli del Potere abbiamo solo otto episodi finora, il che la pone automaticamente in una posizione di svantaggio rispetto alle altre serie televisive. Vale anche la pena di notare che lo show non ha rilasciato il suo primo episodio fino a settembre 2022, mentre il finale della terza stagione della sua controparte è stato rilasciato a luglio dello stesso anno, dando così a The Boys non solo un maggior numero di episodi, ma anche più tempo per essere trasmesso in streaming dal pubblico. L’unica altra serie a entrare nella top 15 con un numero così limitato di episodi è lo show di Netflix Wednesday, anch’esso composto da otto episodi.

Poiché il ritorno de Gli Anelli del Potere non è previsto prima del 2024 e non è ancora stata confermata la data di uscita della quarta stagione di The Boys, probabilmente sarà un’altra serie a finire nella classifica dei programmi più visti di Prime Video nel 2023. Uno dei principali contendenti è la serie spinoff live-action Gen V, la cui uscita è confermata per il 2023. Se quest’ultima non dovesse aggiudicarsi la corona nel 2023, altri contendenti potrebbero essere la seconda stagione di Good Omens o la seconda stagione di Invincible. Entrambi gli show hanno un pubblico consolidato grazie al materiale di partenza e agli episodi già esistenti delle loro prime stagioni, e le loro seconde stagioni sono molto attese da un po’ di tempo, il che dà loro la possibilità di essere lo show più trasmesso in streaming del 2023.

Le 5 migliori Serie Tv romantiche da guardare su Amazon Prime Video