Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » The Boys raggiunge le serie Netflix nella classifica Nielsen

The Boys raggiunge le serie Netflix nella classifica Nielsen

The Boys è una delle serie originali di Amazon Prime Video che sta riscuotendo maggior successo tra gli utenti. Così tanto da rivaleggiare con le serie tv più viste del maggior competitor nel campo dello streaming televisivo, ovvero Netflix.

The Boys tra le serie più viste, al passo con le serie Netflix

La serie tv che ci fornisce uno sguardo diverso, più crudo e realista, sui supereroi è una delle serie più viste dagli utenti. A rivelarcelo è Forbes, che riporta i dati relativi agli streaming di Nielsen negli Stati Uniti. La multinazionale, infatti, ha iniziato a occuparsi dell’analisi anche delle visioni effettuate sulle piattaforme streaming.

Per la prima volta una serie che non si trova nel catalogo di Netflix si è inserita nelle prime posizioni della classifica, raggiungendo quasi la cima. Nel periodo 31 agosto – 6 settembre, The Boys si è classificato terzo, con 891 milioni di minuti visti (così Nielsen calcola lo streaming), superando serie tv come Shameless e The Office.

the boys

Questa è la classifica:

  1. Cobra Kai (Netflix), 2.17 miliardi di minuti visti
  2. Lucifer (Netflix), 1.42 miliardi di minuti visti
  3. The Boys (Amazon), 891 milioni di minuti visti
  4. The Office (Netflix), 843 milioni di minuti visti
  5. Criminal Minds (Netflix), 675 milioni di minuti visti
  6. Shameless (Netflix), 639 milioni di minuti visti
  7. Away (Netflix), 631 milioni di minuti visti
  8. Grey’s Anatomy (Netflix), 616 milioni di minuti visti
  9. The Legend of Korra (Netflix), 541 milioni di minuti visti
  10. Mulan (Disney+), 525 milioni di minuti visti

Tra tutte le serie Netflix, l’unica veramente originale è Away. Sia Cobra Kai sia Lucifer sono serie tv nate su altri canali, poi acquisite come originali Netflix. Le altre sono serie tv di altre piattaforme, che Netflix ha acquisito sulla sua piattaforma.

Il successo di The Boys continua; sembra, dunque, che la strategia di Amazon di rilasciare un episodio a settimana stia funzionando, nonostante le critiche ricevute dai fan. La terza stagione è già ufficiale, e Amazon ha ordinato uno spin-off.

Leggi anche – The Boys: perché tutti sono fissati con questa serie?