Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » The Boys 2: i fan “ammazzano” la serie con voti bassi per protesta

The Boys 2: i fan “ammazzano” la serie con voti bassi per protesta

Gli episodi di The Boys 2 sono arrivati su Amazon Prime Video con le nuove avventure dei supereroi della Vought e dei Boys che li contrastano. Ma la piattaforma streaming non ha rilasciato tutti gli episodi della stagione; questo ai fan non è piaciuto, tanto che stanno bombardando la serie di recensioni negative.

The Boys 2 è vittima di review bombing da parte dei fan

Il review bombing è un fenomeno in cui le persone si coordinano e lasciano recensioni negative a un prodotto o servizio, in genere per protesta. È quel che sta succedendo a The Boys 2.

Gli utenti (in particolare degli Stati Uniti), infatti, non hanno apprezzato la decisione di Amazon Prime Video di non rilasciare tutti gli episodi in una sola volta. Venerdì 4 settembre sono arrivati i primi tre episodi; i restanti verranno rilasciati a cadenza settimanale fino al 9 ottobre.

the boys

Questo però non piace ai paladini del bingewatching: secondo quanto riporta Comic Book, 49% delle recensioni su Amazon sono recensioni a una stella; tutte lamentano il fatto che la seconda stagione non sia stata rilasciata in una volta sola e molti ritengono che Amazon abbia adottato un sistema di distribuzione ormai antiquato.

Queste recensioni contrastano con quelle che The Boys 2 sta ottenendo su Rotten Tomatoes: 97% di recensioni positive dalla critica, 85% dal pubblico.

Considerando il successo della prima stagione, è lecito pensare che Amazon abbia scelto di optare per questa soluzione in ottica di fidelizzazione del pubblico.

Speriamo che l’atteggiamento di protesta dei fan non influisca sulle future stagioni della serie. Al momento la terza stagione è già confermata e nel cast troveremo anche Jensen Ackles, conosciuto per la sua interpretazione di Dean Winchester in Supernatural.

Che ne pensate della scelta fatta da Amazon?

Leggi anche – The Boys 2: la serie è sempre più politicamente scorretta