Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » The Big Bang Theory: Kaley Cuoco avrebbe dovuto essere Katie, non Penny

The Big Bang Theory: Kaley Cuoco avrebbe dovuto essere Katie, non Penny

Tutti abbiamo visto almeno una volta una puntata di The Big Bang Theory, anche solo perché passava casualmente in televisione. E tutti noi, chi più chi meno, ci siamo fatti due risate con dei personaggi con caratteri molto riconoscibili.

Come spesso accade però, ciò che noi abbiamo visto è in realtà frutto di un cambiamento. La prima immagine che si aveva della serie tv poteva non piacere ai produttori, che di conseguenza hanno scartato il primo pilot in favore di qualcosa di diverso.

Questo modus operandi ha colpito anche The Big Bang Theory, che nello specifico vedeva in azione un personaggio molto diverso rispetto alla Penny che abbiamo conosciuto.

Facciamo però un po’ d’ordine. Come anticipavo l’idea iniziale che si aveva per The Big Bang Theory era molto diversa da quella che abbiamo visto. Non avrebbero dovuto esserci i personaggi di Raj e Howard, ad esempio, ma solo una giovane scienziata donna di nome Gilda.

La stessa cosa riguardava anche Penny. Prima di arrivare all’aspirante attrice bionda e un po’ svampita si era pensato al personaggio di Katie, ovvero una ragazza piuttosto dark, con un’aria minacciosa e spesso infelice. Kaley Cuoco in origine fece il provino proprio per Katie, ma venne scartata e a quel punto venne presa Amanda Walsh.

Quando però il primo episodio pilota venne scartato si pensò che la cosa migliore fosse cambiare totalmente strategia. Ecco quindi che Chuck Lorre decise di richiamare Kaley Cuoco per farle leggere la parte di Penny. Come lei stessa ha detto in un’intervista a The Indipendent:

Chuck ha chiamato un anno dopo e mi ha detto: “È un nuovo personaggio, vorremmo che tu salissi a bordo”. Quando l’ho letto poi mi sono sentita molto meglio rispetto al provino che avevo fatto l’anno prima. Forse era solo destino.

Come si suol dire, poi, il resto è storia. Il personaggio di Penny è stato sicuramente un valore aggiunto all’interno della serie tv. Nonostante mostrasse di avere momenti sarcastici e di leggera acidità la sua dolcezza e il suo tocco femminile erano qualcosa di cui il gruppo aveva bisogno.

Leggi anche: The Flight Attendant: il TRAILER con Kaley Cuoco nella nuova serie HBO