Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » The Big Bang Theory: il vestito indossato da Penny nel finale nasconde un tenero Easter egg

The Big Bang Theory: il vestito indossato da Penny nel finale nasconde un tenero Easter egg

The Big Bang Theory è una delle comedy più influenti degli ultimi quindici anni, nonché la sitcom multicamera più longeva di sempre. Nel corso delle sue dodici stagioni, la serie ha fatto conoscere al grande pubblico lo stile di vita nerd e geek, raccontando le vicende di un gruppo di brillanti scienziati, primo fra tutti il geniale quanto nevrotico Sheldon Cooper (Jim Parsons). In particolare, la serie prende le mosse dall’incontro di quest’ultimo e del suo coinquilino Leonard Hofstadter (Johnny Galecki) con la nuova bella vicina di casa Penny(Kaley Couco), destinato a cambiare per sempre le loro vite. 

Andato in onda nel 2019, il finale di The Big Bang Theory è stato sotto molti punti di vista una buona conclusione per le serie, soprattutto per quanto riguarda il personaggio di Jim Parsons, per alcuni però a discapito degli altri personaggi. L’ultimo episodio ha infatti rappresentato il coronamento del percorso accademico compiuto da Sheldon Cooper e da sua moglie Amy Farrah Fowler (Mayim Bialik), che riescono ad ottenere il prestigiosissimo premio Nobel per la fisica.  

Comunque la si pensi sul finale, è innegabile che vedere tutto il gruppo di amici schierato in platea a sostenere la coppia durante la cerimonia di premiazione, mentre il nostro Sheldon Cooper pronuncia un toccante discorso di ringraziamento dal palco, sia stato un momento veramente commovente. E se vi dicessimo che la scena nasconde un dolcissimo dettaglio? 

L’abito indossato da Penny alla cerimonia del Nobel contiene infatti un richiamo nascosto alla seconda stagione di The Big Bang Theory

In un passo del libro di Jessica Radloff The Big Bang Theory: The Definitive, Inside Story Of The Epic Hit Series, il quale raccoglie varie testimonianze sui retroscena della comedy con Jim Parsons, la costumista e produttrice Mary Quigley ha svelato che nel vestito indossato da Kaley Cuoco alias Penny alla cerimonia di consegna del Nobel è nascosto un toccante Easter egg. Nello specifico, Penny indossa un elegante vestito nero con una fascia di colore fucsia a stringerne la vita.  La Quigley ha rivelato di aver incorporato segretamente all’abito di Kaley Cuoco i “Boccioli di Penny”, e che solo lei e l’attrice erano a conoscenza di questo dettaglio. 

Per chi non lo ricordasse, i “Boccioli di Penny” sono un riferimento al diciottesimo episodio della seconda stagione di The Big Bang Theory, The Work Song Nanocluster, reso in italiano con “L’aggregazione dei fermacapelli”. In questa puntata, Penny, aiutata dai ragazzi, dà vita ad una piccola impresa di produzione di fermacapelli fatti a mano, chiamati appunto Penny Blossoms, ovvero Boccioli di Penny”.  

Ho incorporato i ‘Boccioli di Penny’ nel vestito di Penny… leggermente nascosti nella fascia, se vogliamo chiamarla così —in quella fusciacca fucsia”, ha dichiarato Mary Quigley nel libro. “È un segreto che conoscevamo io e Kaley. Ci siamo commosse entrambe quando abbiamo fatto la prova abito, perché abbiamo potuto fare i ‘Boccioli di Penny’ ancora una volta”.

Insomma, ora che siamo a conoscenza di questo segreto, non potremo fare a meno di commuoverci ancora di più guardando quella scena del finale della serie.

The Big Bang Theory: Penny meritava una fine migliore?