Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » The Big Bang Theory e il mistero dietro l’omissione agli Emmy Awards: ecco cosa è successo

The Big Bang Theory e il mistero dietro l’omissione agli Emmy Awards: ecco cosa è successo

Dopo avervi annunciato le nomination ai prossimi Emmy Awards, tra i numerosi assenti per la candidatura una su tutte ha destato qualche sospetto. Stiamo parlando di The Big Bang Theory, la sit-com che ha ottenuto un numero sproporzionato di statuette, 56 in 200 nominationa. Gli Emmy infatti hanno commesso una gaffe di proporzioni cosmiche omettendo (per sbaglio) la Serie della CBS.

Secondo una nuova regola implementata dalla Television Academy, la categoria di miglior regia deve includere almeno uno spettacolo multi-camera e almeno uno spettacolo single-camera. Candidato per due nomination guadagnate per l’episodio The Bow Tie Asymmetry, finale di stagione, una come miglior editing per una serie multi-camera e uno come miglior direzione tecnica. Una terza, quella omessa, è per miglior regia per il finale dell’undicesima stagione.

Tra le sei candidate nessuna aveva i requisiti multi-camera e tra le comedy una ad avere questo programma era appunto The Big Bang Theory.

Ecco come ha cercato di scusarsi l’Academy:

Serie Tv

“Le votazioni nella categoria Emmy per Miglior Regia per una Serie Comedy sono risultate sette. Una delle candidate, l’episodio di The Big Bang Theory ‘The Bow Tie Asymmetry’, diretto da Mark Cendrowski, è stato inavvertitamente lasciato fuori da varie piattaforme di comunicazione della Television Academy durante le attività odierne.”

La Serie non ha ancora risposto ufficialmente alla candidatura. Ma parlando di numeri sappiamo che tra le 56 statuette vinte figurano dieci Emmy, quattro dei quali a Jim Parson come Miglior Attore protagonista in una Serie comedy. La cerimonia degli Emmy si terrà il 17 settembre al Microsoft Theatre di Los Angeles. Tra le nomination più eclatanti ricordiamo le 112 a Netflix che batte per la prima volta dopo 16 anni la HBO.

LEGGI ANCHE – The Big Bang Theory e Young Sheldon, ecco cosa propone il palinsesto Mediaset di Italia 1

LEGGI ANCHE – Ha senso guardare Young Sheldon senza aver visto The Big Bang Theory?