Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » The Bear: ecco perché Chris Zucchero, proprietario di Mr.Beef, non guarda la serie

The Bear: ecco perché Chris Zucchero, proprietario di Mr.Beef, non guarda la serie

Creata da Christopher Storer, The Bear segue le vicende di un giovane chef (Jeremy Allen White) che torna a casa dopo la morte del fratello, assumendo la proprietà del suo ristorante, The Original Beef of Chicagoland, e imparando a lavorare a fianco del suo staff in occasionali particolarmente strane. Oltre a White, il cast della serie comprende Ayo Edebiri, Ebon Moss-Bachrach, Lionel Boyce, Liza Colón-Zayas, Abby Elliott e Matty Matheson.

Chris Zucchero, proprietario di Mr. Beef, ha spiegato perché non ha mai guardato la serie televisiva

La serie ha debuttato su Hulu nel 2022 ed è diventata subito un successo, ma potrebbe essere sorprendente scoprire che The Bear è basato su un vero ristorante. In una recente intervista a Variety, Zucchero, attuale proprietario del ristorante Mr. Beef, ha spiegato di non aver mai visto la serie. Ha rivelato di non aver guardato nulla di ciò a cui la paninoteca è stata associata, sottolineando come si senta al riguardo:

“Qualcuno deve ancora svegliarsi il giorno dopo e preparare la carne. L’unica cosa che ho conosciuto in vita mia è quel ristorante… potrebbe sembrare un po’ arrogante, ma non abbiamo mai pagato per la pubblicità o le pubbliche relazioni di Mr. Beef, ma siamo stati molto fortunati. Jay Leno e la sua amicizia con mio padre hanno reso Mr. Beef famoso. Nel corso degli anni sono stato su Food Network, Travel Channel, ho parlato con i giornalisti, ma non ho mai letto o guardato nulla di Mr. Beef… è più che altro un imbarazzo per Mr. Beef”.

Mentre i personaggi di The Bear sono immaginari, il ristorante stesso trae ispirazione da Mr. Beef, che si trova a River North, un quartiere attivo di Chicago. Storer, che conosce Zucchero da anni e ha familiarità con l’attività, ha replicato il ristorante per creare la paninoteca dello show. La location reale è stata utilizzata anche per girare diverse scene in entrambe le stagioni.

Dal suo debutto lo scorso anno, The Bear ha ricevuto il plauso della critica e del pubblico. Anche se non ha costruito una trama specifica su Mr. Beef, lo show è stato riconosciuto per la sua rappresentazione dell’industria dei servizi e dell’ambiente frenetico della cucina di ristoranti simili. Dopo la fine della prima stagione, ci si aspettava un grande cambiamento in quello che prima era The Beef e, con la costruzione di un nuovo interno, l’attività appare ora molto diversa.

Con la seconda stagione (la quale sbarcherà molto presto sulla piattaforma streaming di Disney+) che introduce un nuovo ristorante, è lecito chiedersi se Zucchero si sintonizzerà mai sulla serie nel corso della sua prosecuzione. L’ultima serie di episodi ha generato ancora una volta recensioni impressionanti, il che suggerisce che probabilmente arriverà un’altra stagione.

Perché dovreste assolutamente iniziare The Bear