Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Le terrificanti avventure di Sabrina – Si riaccende la speranza: per lo showrunner ci sono novità!

Le terrificanti avventure di Sabrina – Si riaccende la speranza: per lo showrunner ci sono novità!

Chissà perché, quando c’è di mezzo il Diavolo, i fan si fanno in quattro. Insieme a Lucifer, Le terrificanti avventure di Sabrina è stata una delle serie di cui i fan hanno preso più strenuamente le difese, battendosi fino alla fine per evitarne la cancellazione. Purtroppo, non con gli stessi risultati ottenuti dai fan della serie su Lucifer Morningstar, che è stata rinnovata: Le terrificanti avventure di Sabrina ha incontrato il suo destino concludendosi dopo la quarta parte.  

Non c’è stato niente da fare: né petizioni né appelli del cast hanno potuto salvarla. Una delusione che deve essere pesata non solo al pubblico, ma anche alla produzione: e tra coloro che non se la sono ancora messa via c’è anche lo showrunner, Roberto Aguirre-Sacasa.

In un post sui social in cui fa gli auguri di buon compleanno a Chance Perdomo, che nella serie interpreta Ambrose Spellman, Roberto Aguirre-Sacasa fa riferimento a una notizia “estremamente malvagia che starebbe arrivando “molto, molto presto”.

le terrificanti avventure di Sabrina

Naturalmente l’attenzione dei fan è andata al destino di Le terrificanti avventure di Sabrina: potrebbe forse riferirsi a un possibile seguito? Netflix potrebbe averci ripensato? Non lo sappiamo con sicurezza.

Lo showrunner potrebbe anche semplicemente riferirsi al fumetto da cui è tratta la serie, di cui era stato annunciato un nuovo numero per sopperire alla cancellazione della serie. Roberto Aguirre-Sacasa ha mostrato sui social un’immagine tratta da Witch War, in cui compaiono protagonisti della serie gemella di Sabrina, Riverdale. Le possibilità sarebbero a questo punto di un crossover:

Se mai dovessimo fare un crossover dovrebbe essere più significativo di un espediente, rivelare davvero il personaggio e portare avanti la storia. Penso assolutamente che esista un universo in cui ciò accade. Ci sono tonnellate di easter egg, allusioni ad altri personaggi di Archie in Sabrina, e io penso che sia un elemento davvero divertente.

Leggi anche – La crescita esponenziale di Kiernan Shipka come attrice, da Mad Men a Sabrina