Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Teen Wolf, Tyler Posey fa coming out: «Sono queer. Mi hanno chiamato gay-baiter, ma non è cosi»

Teen Wolf, Tyler Posey fa coming out: «Sono queer. Mi hanno chiamato gay-baiter, ma non è cosi»

Teen Wolf è diventata, nel corso degli anni, una serie tv di riferimento per gli amanti del genere soprannaturale e fantasy. È stata inoltre in grado di farci conoscere attori giovani, all’inizio della loro carriera e pieni di talento, come Tyler Hoechlin, Dylan O’Brien o Tyler Posey. Proprio su di lui vogliamo concentrarci oggi, date le sue ultime dichiarazioni in merito alla sua sessualità. L’attore, che ha raccontato tempo fa di avere un passato di abuso di alcol e sostanze stupefacenti, è approdato su Onlyfans nel settembre dello scorso anno, piattaforma dove ha anche rivelato la sua sessualità (qui per avere più dettagli sui motivi della sua scelta).

Da un certo punto di vista quindi il coming out dell’attore di Teen Wolf è già avvenuto. Ha infatti dichiarato un po’ di tempo fa di considerarsi sessualmente fluido. Cosa significa questo, esattamente? Non è qualcosa che va a far riferimento all’orientamento sessuale di un individuo, quanto più alla modalità con cui la persona decide di viversi la sua sessualità. La persona sessualmente fluida dunque non sente la sua sessualità determinata da categorie fisse e prestabilite, ma sperimenta gradualmente aprendosi a esperienze sempre nuove. È come se ci fosse questa duplice attrazione, totalmente libera da etichette o giudizi di qualsiasi tipo.

A questo punto dobbiamo aggiungere un secondo tassello, ovvero il fatto che il famoso Scott McCall di Teen Wolf ha cominciato a definirsi non solo sessualmente fluido ma anche queer. E il merito, a detta sua, è della sua attuale ragazza.

Altro piccolo passo indietro. Con il termine queer si indicano sia tutte quelle persone che non sono eterosessuali e/o non sono cisgender, sia le persone appartenenti alla comunità LGBTQIA+ che non vogliono mettere etichette al loro orientamento sessuale. Detto questo, possiamo dedurre che Tyler Posey si senta fondamentalmente libero di sperimentare appieno la sua sessualità rifiutando al tempo stesso qualsiasi tipo di etichetta.

Torniamo ora al nostro protagonista di Teen Wolf. In una recente intervista per NME l’attore ha specificato non solo questo suo essere sessualmente fluido, ma anche che ha trovato un grandissimo sostegno nella sua ragazza, la cantante Phem. I due hanno intrapreso una relazione a febbraio di quest’anno, e la definiscono ancora un work in progress. Nonostante questo Posey ha dichiarato di non aver mai vissuto una storia così bella. Ha infatti dichiarato: “Sono stato con tutti in maniera limpida e in questo momento sto vivendo la migliore relazione che abbia mai avuto con una donna, che è a sua volta queer. Mi ha aiutato a capire che mi trovo bene sotto l’ombrello queer e penso di essere sessualmente fluido. No, non “penso”, non voglio che nessuno prenda questa intervista e dica che ero confuso a riguardo.

Con quest’ultima frase l’attore di Teen Wolf ha voluto riferirsi nello specifico a quanto accaduto sulla sua piattaforma Onlyfans, dopo il suo coming out come sessualmente fluido. A tal proposito ha dichiarato: “Mi hanno chiesto se avessi avuto storie con uomini, oltre che con le donne, e io ho risposto di sì. Da allora qualcuno ha voluto fare molto rumore online – e sono abbastanza sicuro che si tratti di una sola persona – e da quel momento hanno iniziato a chiamarmi ‘gay-baiter’, fingere di essere gay per ottenere soldi in sostanza“.

Attacchi piuttosto pesanti, quindi, quelli ricevuti da Tyler Posey. Il momento di apertura e coming out su Onlyfans non è stato visto da tutti così di buon occhio, dal momento che è stato accusato di dire determinate cose più perché interessato alla visibilità sulla piattaforma che non per un suo reale benessere. Diversi sono stati gli attacchi a suo carico; un utente è arrivato addirittura ad accanirsi contro la madre dell’attore, venuta a mancare nel 2014. Solo in un secondo momento, dopo aver lavorato a lungo sulla sua salute mentale, ha imparato a prendere alcuni commenti con più leggerezza. Ha infatti raccontato: “Un troll ha fatto questo commento che mi ha spinto a voler fare qualcosa contro il cyberbullismo. Ha detto: ‘Ho ucciso tua madre’, è come se avesse ammesso di aver ucciso mia madre. Ora sono sobrio e ho lavorato molto sulla mia salute mentale, quindi posso anche affrontare queste cose con un approccio più leggero. Ma so che altre persone che hanno a che fare con questi attacchi potrebbero non essere così forti mentalmente“.

Siamo felici per la ripresa di Tyler Posey e per la sua rinnovata felicità. Sappiamo quanto certi attacchi gratuiti possano mettere in crisi le persone, e ora come mai è importante scindere l’attore dal personaggio, in questo caso Posey dal suo Scott McCall di Teen Wolf.