Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Ted Lasso 3 sta per arrivare: la prima foto ufficiale e il periodo d’uscita della terza stagione

Ted Lasso 3 sta per arrivare: la prima foto ufficiale e il periodo d’uscita della terza stagione

Attenzione: l’articolo contiene spoiler sul finale della seconda stagione di Ted Lasso!

Buone notizie per i tifosi dell’AFC Richmond! A quanto pare, infatti, l’amatissimo e improvvisato allenatore di calcio interpretato da Jason Sudeikis tornerà presto su Apple Tv+ in Ted Lasso 3. Inoltre, non solo Apple Tv+ ha annunciato quando verranno rilasciati i nuovi episodi della serie, ma ha anche condiviso la prima immagine ufficiale. E la tensione è alle stelle tra Ted e Nathan.

Ted Lasso è incentrata sulle vicende dell’omonimo protagonista, un coach di football americano del Kansas che viene assunto come allenatore della squadra di cacio inglese AFC Richmond, di proprietà di Rebecca Welton (Hannah Waddingham), pur non avendo alcuna esperienza in questo sport. Molto più che una semplice serie sullo sport, nel corso delle sue due stagioni, questa originalissima, fresca e, oseremmo dire, motivazionale serie targata Apple Tv+ ha ottenuto il plauso della critica, facendo incetta di premi e riconoscimentitra i quali spiccano gli Emmy Awards alla Miglior Serie Comica e quello al Miglior attore protagonista in una serie comica per Jason Sudeikis.

È Ted Lasso VS Nathan Shelley nella prima immagine ufficiale di Ted Lasso

Alla fine della seconda stagione della serie Apple Tv+, si era profilata all’orizzonte una nuova, intensa competizione tra il personaggio di Jason Sudeikis e il suo ex assistente Nathan Shelley (Nick Mohammed). Dopo essersi sentito svalutato da Ted, Nathan aveva infatti deciso di lasciare l’AFC Richmond per assumere il ruolo di allenatore del West Ham United, una squadra rivale di proprietà dell’ex marito di Rebecca, Rupert Mannion (Anthony Head). Ted Lasso 3 dovrà necessariamente esplorare le implicazioni di questa rivalità.

Secondo quanto rivelato alla presentazione tenuta da Apple in occasione del tour stampa Television Critics Association’s winter 2023 press tour, Ted Lasso 3 verrà rilasciato su Apple Tv+ nel corso della primavera del 2023. Alla presentazione erano presenti anche il creatore della serie Bill Lawrence e lo sceneggiatore e interprete del capitano dell’AFC Richmond Brett Goldstein. Pur non potendo rivelare troppi dettagli sulla nuova stagione, Lawernce ha dichiarato: Ho visto alcune scene, ed è fot*******te fantastica!“, mentre Goldstein si è mostrato molto orgoglioso del lavoro fatto.

Non sappiamo ancora la data d’uscita precisa di Ted Lasso 3, che, secondo le voci, potrebbe essere anche l’ultima stagione in assoluto per la serie. Anche se non è mai stato dichiarato nulla di ufficiale in proposito, nel 2021 Jason Sudeikis aveva dichiarato di immaginare la serie come un arco di tre stagioni, mentre Goldstein ha rivelato che la terza stagione è stata scritta come un saluto finale. Insomma, non ci resta che aspettare la primavera per rivedere Ted Lasso e tutta la sua squadra, forse per l’ultima volta.

Calcio e Serie Tv, non solo Ted Lasso 3: 11 attori delle Serie Tv che hanno un sosia nel mondo del Calcio