Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Ted, dopo il successo del film arriva la Serie Tv prequel!

Ted, dopo il successo del film arriva la Serie Tv prequel!

Ted è pronto a sbarcare su Peacock. Il servizio streaming è già diventato un vero e proprio colosso del settore, in grado di competere con altri grandi nomi come Netflix e Hulu. Sappiamo già di poter trovare in catalogo le stagioni di The Office con alcune scene inedite, e inoltre che è in elaborazione un reboot di The Fresh Prince of Bel-Air, tradotto in italiano con Willy Il Principe Di Bel-Air, serie tv che rese famoso Will Smith.

Altro reboot in elaborazione, sempre ringraziando Peacock, è quello della serie tv Queer as Folk, una vera e propria icona per ciò che riguarda le serie tv LGBT. Ora però sembra si stia per aggiungere una nuova serie tv al catalogo del servizio streaming, tratta da un film che molti hanno amato al momento della sua uscita.

Come anticipato stiamo parlando di Ted, film del 2012 che, tra i suoi protagonisti, vede anche Mila Kunis.

Un vero colpo gobbo quello di Peacock, che ha così deciso di riportare in auge una delle storie più divertenti e scorrette dell’ultimo decennio. Per i pochi che ancora non hanno visto il film, a breve passeremo a spiegarne la trama, ma vi anticipo che se al nome Ted avete pensato al classico orsetto di pezza che si regala ai bambini… Beh, avete pensato bene! O quasi.

Uscito ormai quasi dieci anni fa, nel 2012, Ted è stata una commedia che ha visto l’esordio alla regia di Seth MacFarlane, che in realtà per ciò che riguarda questa pellicola in particolare è anche sceneggiatore e protagonista. È infatti lui stesso a interpretare l’orsetto Ted usando la tecnica del motion capture, ovvero la registrazione del movimento del corpo umano. Per fare un esempio palese e chiaro per tutti: il motion capture è lo stesso sistema che è stato utilizzato per Andy Serkis quando si è trovato a interpretare Gollum nella saga cinematografica Il Signore Degli Anelli.

Torniamo però a Ted. Il film ha come protagonista John Bennett (interpretato da Mark Wahlberg) che da bambino riceve in dono un orsacchiotto di peluche che, per un suo desiderio, prende vita. Andando avanti nella crescita Ted rimarrà sempre accanto a John e successivamente anche alla sua fidanzata Lori (interpretata da Mila Kunis), causando non pochi problemi all’interno della coppia. Un disagio dato anche dal fatto che, crescendo, Ted è diventato sboccato, alcolizzato, consumatore di droghe leggere e sessuomane.

Come anticipavamo, grazie a Peacock avremo la possibilità di vedere nuovamente l’orsetto in azione. Stavolta però lo faremo con una serie tv prequel.

Non si hanno purtroppo molte notizie per quel che riguarda la trama che questa serie tv prequel avrà, ma dato il successo incredibile di non uno, ma ben due film, possiamo solo immaginare che sarà qualcosa di irriverente e divertente. Anche perché sappiamo già che Seth MacFarlane è in trattative per tornare a interpretare ancora una volta l’orsetto Ted. Non solo: MacFarlane è stato anche accreditato come produttore esecutivo di questa serie tv prequel insieme a Erica Huggins.

Purtroppo non abbiamo notizie, al momento, nemmeno per quanto riguarda il ritorno di Mila Kunis e Mark Wahlberg, nei rispettivi ruoli di Lori Collins e John Bennett. Tuttavia non possiamo che sperare di rivedere la coppia Wahlberg/MacFarlane di nuovo in azione. I due infatti condividono non sono una collaborazione artistica, ma anche l’essere entrambi scampati, per dei fortuiti casi del destino, all’attentato alle Torri Gemelle dell’11 settembre 2001.

Per quanto riguarda il film, alla sua prima uscita Ted divenne la commedia R-rated con il miglior incasso della storia, motivo per cui venne poi costruito un sequel ad hoc che rimanesse nei canoni del precedente successo. Entrambi i film messi insieme sono riusciti a incassare circa 750 milioni di dollari in tutto il mondo. Se queste sono le premesse, non possiamo che essere entusiasti per ciò che ci riserverà la serie tv su Ted.