Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Taboo – Steven Knight ha dichiarato: «Tre stagioni. E la seconda sarà più grossa della prima»

Taboo – Steven Knight ha dichiarato: «Tre stagioni. E la seconda sarà più grossa della prima»

Le informazioni sulla seconda stagione di Taboo sono molto scarne e in molti si stanno domandando se vedrà mai la luce del sole. Fortunatamente, il creatore e produttore dello show, Steven Knight, ha dichiarato che la stagione arriverà e sarà meglio della prima, nonostante il lungo ritardo.

La stagione di debutto, rilasciata sull’emittente BBC One nel gennaio del 2017, ha visto protagonista il personaggio James Delaney interpretato da Tom Hardy, mentre tornava a Londra dopo la morte di suo padre.
Malgrado sia divenuto uno show di punta della BBC, riscontrando anche recensioni favorevoli, il rinnovo è arrivato solo a novembre dello scorso anno, quasi due anni dopo la messa in onda. Recentemente Knight ha rivelato che i copioni delle prime sei ore di ripresa sono già pronti; il ritardo è stato dovuto a impegni familiari dell’attore protagonista.

È stato difficile programmare a causa degli impegni di Tom Hardy e sua moglie, i quali hanno avuto un bambino. Le prime sei ore sono scritte e inizieremo a girare alla fine di quest’anno, all’inizio del prossimo.

Il produttore ha inoltre rivelato di essere orgoglioso di poter collaborare con un attore del calibro di Tom Hardy:

Per me, averlo di tanto in tanto a disposizione per fare i ruoli che ho scritto è meraviglioso. Sai che puoi fidarti di qualcuno che possa davvero offrire ciò che stiamo facendo.

Knight ha confermato che Taboo sarà formato in totale da tre stagioni e che ha già in mente dove vorrà arrivare con la serie televisiva:

Se siamo tutti d’accordo e tutti vogliamo continuare a farlo, questo è il piano: tre stagioni. Perché ho una sorta di percorso geografico che penso di prendere ed è fondamentalmente un viaggio ad ovest.

Sempre in riferimento alla seconda stagione, il creatore della serie televisiva ha voluto confessare che James Delaney sarà lo stesso personaggio che abbiamo conosciuto nella prima stagione; alcuni dei personaggi saranno gli stessi, ma in un ambiente totalmente nuovo.

Che cosa ne pensate?

LEGGI ANCHE: Taboo – Il creatore Steven Knight sa già esattamente quante stagioni avrà la Serie