Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Taboo – Il creatore Steven Knight sa già esattamente quante stagioni avrà la Serie

Taboo – Il creatore Steven Knight sa già esattamente quante stagioni avrà la Serie

Sono passati già due anni della prima uscita della serie tv con Tom Hardy, Taboo, e ancora stiamo aspettando l’arrivo della seconda stagione. La serie aveva ottenuto il rinnovo già nel marzo 2017 e ora sappiamo finalmente qualcosa dei nuovi episodi.

Il creatore di Taboo, Steven Knight (che è anche sceneggiatore di Peaky Blinders), ha confermato che le sceneggiature dei nuovi episodi sono quasi concluse. Knight spera che la seconda stagione inizi la produzione alla fine del 2019 o nei primi mesi del 2020.

Inoltre ha affermato che attualmente gli accordi prevedono la realizzazione di tre stagioni, tutte di 8 episodi da un’ora l’uno.

Se tutti rispettiamo i piani e tutti vogliamo continuare a produrre questa serie, ci saranno tre stagioni. Questo è quel che voglio fare. Perché nella mia mente la vedo come una specie di percorso geografico.

Fondamentalmente è un viaggio verso ovest. Ho già in mente una destinazione, che è sempre una buona cosa quando hai intenzione di imbarcarti in questo tipo di viaggio, ovvero scrivere tre stagioni da 8 episodi, un’ora ciascuno. È bello sapere dove sei diretto.

Taboo racconta la storia dell’avventuriero James Keziah Delaney (interpretato proprio da Tom Hardy) il quale, dopo anni in Africa, torna a Londra. Alla morte del padre eredita l’intero patrimonio, compresa la baia di Nootka sulla costa occidentale del Canada, territorio in posizione strategica per il commercio.

Dovrà fare quindi i conti con i suoi demoni, con il passato misterioso del padre e con la Compagnia Britannica delle Indie Orientali e la Corona Inglese, entrambe decise a impossessarsi di Nootka.

Taboo

Non è il primo progetto che vede Knight e Hardy in collaborazione: i due hanno lavorato insieme in Peaky Blinders e nel film thriller del 2013 Locke. Knight parla così del suo rapporto con Hardy:

Penso che la nostra collaborazione funzioni perché non socializziamo. La nostra è una relazione esclusivamente lavorativa.

Uno dei pregi migliori di Tom è la sua passione, il suo lavoro. Non è interessato all’essere una celebrità. Vuole semplicemente recitare. Ama quest’arte.

Taboo è stata creata da Knight ma anche dal padre di Hardy, Chips Hardy.

La serie tv è andata in onda su BBC One nel Regno Unito, su FX negli Stati Uniti e su Sky Atlantic in Italia.

Leggi anche – Taboo: 10 motivi per amarla